SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

LA PRIMA FINALE FEMMINILE A CALDOGNO! SUPER GIORGIA

È stato per molti versi rocambolesco il torneo di quest’oggi a Caldogno, che prevedeva una fase a gironi con eliminazione diretta a seguire. In mattinata infatti arrivava il forfait di Massimo Paganin (febbre, bravo a giocare già un incontro). Come se non bastasse, Davide Paganin si presentava con problemi alla spalla dx, mentre Andrea Paganin ha dovuto abdicare dopo il primo incontro a causa di problemi alla mano dx. In quello che diveniva così il “torneo dei sopravvissuti”, erano le donne a trovare per la prima volta spazio. Giorgia De Cao riusciva infatti nell’impresa di impegnare a lungo Davide Paganin, primo favorito della competizione, costringendolo ad un’ora e mezza di lotta che lo hanno visto crollare di intensità sul finale: 7-4 il tiebreak che valeva quindi la finale per lei. Nel secondo girone, Federica Marini (già nota per le vittorie nel maschile Bronze della Rotonda, dove deve ancora giocarsi la semifinale) riusciva a regolare con un netto 9-3 Roberto Rigo, guadagnandosi così il pass per la finale in quello che era ormai divenuto, complici i forfait, un tabellone a 4. La finale è la prima tutta al femminile della storia raft in un torneo “misto” (trattavasi di un Gold maschile di fatto). Giorgia si è imposta con un netto 6-0, ma c’è stata comunque lotta in tutti i giochi. Brave le ragazze che per una volta hanno mostrato maggiore tenacia e resistenza fisica (in una delle giornate più calde di questa estate), ritagliandosi il loro spazio in un torneo raft vicentino!

Commenti (3)

  • Federica MARINI
    FEDERICA MARINI
    De riffa o de Raffa abbiamo fatto fuori gli uomini... qlc si è fatto fuori da sé. Mi spiace x pe varie defezioni. Gio troppo forte x me ma ho lottato fino alla fine. Super
  • Davide Paganin
    DAVIDE PAGANIN
    Oggi arrivato con la spalla tenuta su a fasce ma la mia partita la faccio sempre, brava Giorgia che mi ha tenuto lì anche quando ho iniziato a buttarle le mie solite pallette per farla sbagliare. Nel tiebreak non ha lasciato scampo, col dritto mi ha letteralmente demolito. Brava lei. Oggi gli uomini letteralmente a pezzi, è tempo di ferie per loro!
  • Ombretta Mossi
    OMBRETTA MOSSI
    Bravissime!

scrivi un commento