SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

RAFT CUP VICENZA: ZAMPE'S TEAM E PAGAZ FAMILY GUIDANO IL GIRONE

Si sono concluse le prime due giornate di RAFT CUP, girone della provincia di Vicenza. Sembrano ancora una volta affari di famiglia in Veneto, dove al comando per la terza volta si trovano il Zampe's Team e la Pagaz Family.

Il Zampe's Team è l'unica squadra a punteggio pieno, con il doppio 3-0 inflitto prima ai NONAME (dove si è registrato il debutto vincente di Pietro Zamperetti, figlio d'arte e compagno in doppio con il padre Fabio) e successivamente anche ai FALLO DI PIEDE, in quello che sembrava alla vigilia lo scontro più equilibrato. Tuttavia Massimo D'Anna non riusciva ad opporre resistenza a Fabio come nei precedenti, cedendo per 9 giochi a 2. Manca invece lo scalpo per un soffio Francesco De Toffani, sempre avanti nel duello con capitan Zeno ma soppraffatto al fotofinish nel tiebreak. 

Due vittorie, in questo caso per 2-1 anche per la PAGAZ FAMILY. Nonostante le due sconfitte in singolare del capitano Davide Paganin (prima con Tommaso Sinicato dei Fallo di Piede e poi con Alberto Ferraro del Warning Team), ben si sono comportati i suoi compagni di squadra, con i singolari vinti da Valter De Benedetti e Andrea Paganin rispettivamente su Giulio Roca (FDP) e Gianluca Miazzolo (WT) e con i doppi in cui Antonio Paganin ha vinto dapprima in coppia con Andrea e quindi insieme al fratello Massimo contro Roca/Sinicato (FDP) e Ferraro/Lombardi (WT). Prossimamente scontro al vertice proprio contro il Zampe's Team.

Il WARNING TEAM riesce nella prima giornata ad ottenere il successo di squadra ai danni dei BOMBERS: dopo la sconfitta sul filo di lana di capitan Nicola Zaupa contro Giulio Segato, Enrico Franchini (WT) regolava Giulio Campora (B), andando poi insieme a conquistare il doppio decisivo.

Per i Bombers l'occasione di riscatto è arrivata la settimana successiva in trasferta contro i NONAME. Giulio Campora faceva suo per 9-8 il punto di singolare contro Samuele Paiusco (NN), mentre Claudio Furlan (B) superava di misura Alberto Buson (NN). Nel doppio ancora equilibrio, con capitan Roberto Rigo accanto a Paiusco nel proprio debutto in coppa a squadre. 

I NoName restano ancora a 0 punti, attenti perchè saranno i più affamati di vittorie nella prossima giornata!

Commenti (0)

scrivi un commento