SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

AO DIAMOND: MOSSI & POLONI IMBATTIBILI! LARI & CROCI IN FINALE

Isorella dominante: a Mossi/Poloni il titolo del MegaSlam AO Misto

Si era già capito dagli scambi iniziali della prima partita che sarebbe stata la loro giornata: pronti, via e la coppia di Isorella composta da Ombretta Mossi e Roberto Poloni regola Gandola/Martini con un netto 9-1 nonostante le velleità della coppia erbese (al loro primo doppio insieme). Passano il primo turno anche Mori/Migliardi, Bornati/Carera e Castelli/Bortolotti, in un sofferto 9-7 sui favoriti Romanin Jacur/Carbone.
Negli ottavi si assiste a match combattutissimi tra i quali spiccano il 9-7 di Mori/Migliardi su De Leo/Laurenzo, il 9-8 di Galimberti/Leggieri sulla coppia Taku/Bresciani, il 9-5 di Mossi/Poloni sui pluricampioni Cassinelli/Osio e il clamoroso 9-8 di Colombi/Filannino sui favoriti Bornati/Carera.
Nei quarti avanzano ancora Mori/Migliardi (6-4 su Skowronski/Colombo) , Mossi/Poloni (6-3 su Galimberti/Leggieri), Albiero/Valenti (6-1 su Castelli/Bortolotti) e Lari/Croci (6-4 su Colombi/Filannino).
La prima semifinale di giornata conferma lo straordinario stato di forma della coppia di Isorella, sempre in controllo del match contro Mori/Migliardi. La seconda, tra Albiero/Valenti e Lari/Croci, vede prevalere questi ultimi solo al tie break. Onore al merito per entrambe le coppie: non è mai facile affrontare un MegaSlam senza aver mai giocato insieme prima.
Finale di alto livello dove emerge l’affiatamento tra i tennisti bresciani che hanno sapientemente disinnescato il gioco dell’inedita coppia composta dalla fiorentina Veronica Lari e dal milanese Luigi Croci attaccando ogni palla per cercare di accorciare gli scambi. L’hanno saputo fare alla perfezione e a loro va, meritatamente, il titola di miglior coppia mista del MegaSlam AO 2023. Occhio al ranking adesso, Ombretta Mossi e Roberto Poloni potrebbero già avere un piede alle Finals di giugno a Portorose.
 

Be Rebel

Commenti (1)

  • alfio bortolotti
    ALFIO BORTOLOTTI
    Si sono Mossi in maniera esemplare , complimenti !

scrivi un commento