SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

LE KORU SONO ANCORA LE CAMPIONESSE DELLA ROYAL CUP

Tra sabato e domenica all’isola di Albarella si è disputata la ROYAL CUP FEMMINILE categoria Gold. Qualificate 4 super team, le Campionesse di Jesolo 2018, da Bergamo il KORU TEAM della Capitana ILARIA Pirovano, da Brescia le GARDA FIGHTERS di LOU Yanez, le ONDE capitanate da SIMONA Loffredo De Simone e le DONNE DELLA VALLE di INES Prandelli. 

Le primi 3 formazioni erano molto numerose mentre per MORELLI e C. sono mancate LORETTA e FABIANA bloccate all’ultimo per impegni di lavoro.

Le due semifinali sono state un cocktail esplosivo di emozioni. Tra KORU e DONNE DELLA VALLE partite intense con qualità tennistica elevata. Primo singolare tra la #1 e #2 del ranking RAFT, Alessandra e Veronica hanno picchiato duro, colpo su colpo con la Bergamasca partita meglio ma raggiunta e superata dalla Morelli con una grinta da vera leader. DDV avanti 1/0, scende in campo la stella della manifestazione, la giocatrice più in forma del momento RACHELE Grillo per le KORU mentre INES schiera la fresca finalista SLAM del Bronze MARA Freiburghaus. Il gioco della Svizzera imbriglia il talento della Milanese fino al 3 pari poi Rachele mette la quinta marcia e porta il punteggio sulla parità. Doppio decisivo, la coppia Bresciana, Campionesse SLAM al Roland Garros parte favoritissima, il Manager delle KORU però azzecca la mossa decisiva, fuori Cassinelli dentro Grillo in coppia ad una scatenata TEA Persiani! Raccontare le urla del pubblico per ogni punto giocato non è da tennis amatoriale, e’ da amore infinito per lo sport. Partita equilibratissima ma con un cuore enorme GRILLO-PERSIANI compiono il miracolo e sono in finale dopo aver battuto MORELLI-PRANDELLI.

L’altra semifinale e’ stata altrettanto emozionante con un po’ di pepe in più perché le giocatrici venute da Latina erano poco conosciute ai Rebels. Le donne di PAOLO Ranaldi si sono dimostrate fortissime, caparbie e con un futuro pieno di successi nel mondo RAFT. Le ONDE sono un vero gruppo, ma in questa occasione non sono riuscite a raggiungere la finale per un soffio. Nel primo singolare hanno vinto grazie ad una prestazione sublime di SIMONA Loffedo De Simone che ha risposto colpo sul colpo alla YANEZ. Nel secondo singolare la talentuosa CHIRICOZZI parte alla grande, e’ arrivata vicino alla metà ma non ha fatto i conti con la grinta e la bravura dalla mora di Manerba del Garda, MANUELA Michelini, che riporta le squadre in parità. Doppio decisivo, LOU e LORIS dimostrano un’intesa perfetta sia in campo che fuori, ANTONELLA Onorati e ALESSIA Martullo ci hanno provato fino alla fine ma GARDA FIGHTERS sono da finale!

Il sabato sera a tavola, le due squadre si sono trovate per decidere le formazioni da schierare per la SUPER FINALE. Tensione alle stelle.

La finale parte con il big match tra la #2 del ranking RAFT ovvero VERONICA Cassinelli e LOU Yanez. VERONICA gioca uno splendido tennis fino all’8/2 poi il braccio si blocca, la YANEZ annulla 1 match point, poi 2, 3, 4, 5. Il tempo sembra fermarsi sul punteggio di 8/5 40 pari, killer point. Punto delle Koru, vittoria e pianto liberatorio di Veronica pensando alla sua amica Cinzia che dal cielo gli ha dato la forza di superare l’ultimo gradino. Onore alla giocatrice sconfitta perché la sua rimonta e’ stata coraggiosa.

Nel secondo singolare scendono in campo le 2 stelle di Albarella, le 2 giocatrici che hanno dimostrato di avere qualcosa in più: RACHELE Grillo e MANUELA Michelini.

Partita bellissima dove la differenza è stata fatta in pochi punti e dal coraggio di venire a rete per prendersi i punti da parte della GRILLO.

Vittoria delle KORU, salti di gioia per ILARIA Pirovano, ALESSIA Mariani, RACHELE Grillo, SILVIA Licini, TEA Persiani e VERONICA Cassinelli. 

Le CAMPIONESSE ROYAL CUP 2019 sono loro!

Commenti (3)

  • Maria Podesta
    MARIA PODESTA
    Bravissime! Sportive in campo e splendide fuori! Grazie della bella finale e di averci regalato tante emozioni, nonostante la sconfitta! “Torniamo a casa piene di cose belle”... cit.Loris
  • Alessandra Morelli
    ALESSANDRA MORELLI
    E' stato un bellissimo fine settimana di tennis, complimenti alle vincitrici, è stato un piacere giocare insieme a tutte e spero che Veronica ora giochi col suo bellissimo sorriso. Un ringraziamento a tutto lo staff Raft , a presto per altre sfide e tante emozioni.
  • Ilaria Pirovano
    ILARIA PIROVANO
    Ricambiamo tutti i complimenti! Grazie a tutte le nostre avversarie per le fantastiche sfide, le emozioni e le commozioni condivise. A presto

scrivi un commento