SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

MS AO SILVER: COMETTI, LA VITTORIA DELLA PERSEVERANZA. VIRTUANI DA URLO

Bellissimo Mega Slam Australian Open con tante sorprese e vecchi ritorni che hanno reso magica la giornata per molti partecipanti ma in particolare per 2 iscritti : MANUEL Cometti il vincitore con pieno merito e il finalista MATTEO Virtuani che ieri ha disputato la miglior giornata tennistica della sua vita.

Alle 9 sono iniziate le battaglie con le vittorie di CERIOLI, PALEARI, TESIO, GALATI, CAPPELLI, PARAVELLI e GHISI. Nei sedicesimi di finale si iniziano a intravedere i primi fuochi d'artificio di una giornata che per alcuni sarà indelebile nella loro me mente, VIRTUANI rimonta CRESSERI (sotto 1/5), TESIO vince il derby con BEPPE, il comasco MORLOTTI batte GIUSSANI, CERVI è solido come una quercia contro l'erbese ZUFFI, UBERTI passa sul velluto, il mancino ROBERTI sul veloce e' micidiale, PALEARI si mangia un match ball contro JOHNNY, URMI ha le armi spuntate sul veloce e non passa con CAPPELLI, D'IPPOLITO vince bene con COLAPRICO, BRESCIANI con potenza domina DURANTI Senior, PARAVELLI contiene la forza di PARISI, SILENGO vince una partita complicata con DE CARLIS come anche Angelo COLOMBO con il forte NARDO, CULCASI si arena sulla sua bestia nera MINALI. Da applausi gli ultimi due partite del secondo turno perché il portoghese RUI PINHO si fa rimontare dalla new entry PIROVANO arrendendosi per 8/9 ma giocando un tennis degno del suo connazionale RONALDO mentre COMETTI per 9/8 supera il giocatore new entry da BERGAMO, il forte GHISI (ragazzi questo è un signor player!).

 

Negli ottavi, VIRTUANI continua il suo momento magico compiendo la seconda rimonta di giornata sul tedesco TESIO, MORLOTTI ha finito la benzina contro CERVI la quercia, SILENGO perfetto contro UBERTI, PARAVELLI elimina uno dei favoriti del torneo il bresciano BRESCIANI (il gioco di parole è casuale), CARERA imbriglia il servizio di ROBERTI, COMETTI passa su PIROVANO mentre MINALI rimbalza contro la bravura di COLOMBO.

Nei quarti succede di tutto, con 2 TB VIRTUANI e CAPPELLI passano su CERVI & PARAVELLI, JOHNNY stremato si ritira con SILENGO mentre COMETTI inserisce il pilota automatico contro COLOMBO sbagliando una pallina ogni 20 minuti.

In semi continua il VIRTUANI Day, anche MARCO da Varese cede al suo diritto alla Roger mentre STEFANO non recupera le fatiche dei turni precedenti con MANUEL. 
 

La finale e' tutta per MANUEL Cometti da Bergamo, 159 partite in RAFT in 365 giorni l'hanno portato a diventare il CAMPIONE SLAM AO SILVER 2020!

Commenti (8)

  • Matteo Virtuani
    MATTEO VIRTUANI
    Grandissimo Manuel, vittoria strameritata!!! Io contentissimo così, davvero. Giornata splendida!!!!
  • Sandro  Di Rocco
    SANDRO DI ROCCO
    Bravissimo Manuel finalmente Gold e grande Teo per la maratona tennistica anche nel doppio, complimenti ragazzi e alla prossima
  • Gianluca Giussani
    GIANLUCA GIUSSANI
    Bravissimo Manuel e complimenti anche a Teo
  • fiorenzo cresseri
    FIORENZO CRESSERI
    Io Matteo non lo voglio vedere per un anno almeno contro di lui perso il singolo e pure il doppio e meno male non ho fatto il misto xche perdevo pure quello. Brao Teo
  • Matteo Virtuani
    MATTEO VIRTUANI
    Alla prossima Fiorenzo ahhahahhaha Grazie ;-)
  • RUI PINHO
    RUI PINHO
    Bel torneo, davvero. Grande Teo, strameritata la giornata di successo! Complimenti anche a Manuel, per la vittoria finale, ma anche per la prima partita show, contro Ghisi!..
  • MANUEL COMETTI
    MANUEL COMETTI
    Grazie a tutti! E complimenti a Virtuani che quando l'ho visto negli ultimi 2 game della semifinale mi ha fatto decisamente più che preoccupare, anzi mi ha proprio fatto cag... sotto. Molti complimenti a Ghisi che quasi mi mandava a casa al primo turno, a Cappelli che era quello che più temevo ma che per fortuna è arrivato in semi stremato, ma anche a Pirovano e Colombo che hanno avuto la sfortuna di incrociarmi decisamente "in giornata", e a Lamera che mi ha battuto Lunedi. E comunque grazie a Raft e a tutte le persone che ci stanno dentro e dietro!
  • Stefano Cappelli
    STEFANO CAPPELLI
    Bravissimo MANUEL! Vittoria meritatissima!! Complimenti !!!!

scrivi un commento