SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

NUOVE DISPOSIZIONI RAFT

In seguito alle nuove disposizioni, la DIrezione comunica quanto segue:

Gli eventi RAFT con la formula classica ovvero una partita di tennis tra due associati con l'inserimento dei risultato sul portale dovrà essere svolta seguendo le norme governative pertanto i giocatori avranno accesso al circolo indossando la mascherina.

I tornei che si svolgono in una sola giornata rimangono sospesi. Entro 2 giorni ci saranno comunicazioni relativamente alla RAFT SILVER CUP.

a)     Nel viaggio verso il centro tennis devono sempre essere indossati guanti e mascherina secondo quanto previsto dal decreto ministeriale o regionale. Nel borsone da tennis deve esserci sempre gel igienizzante.

b)     Posizionare la sedia all’interno del campo dal lato opposto rispetto al tuo avversario.

c)     Mantieni sempre la distanza di sicurezza prevista di 1,5mt (prima, durante e dopo) la partita.

d)     La distanza di sicurezza deve essere mantenuta anche durante il match di doppio (ivi compreso tra compagni di squadra). Anche le panchine dei compagni di squadra consigliamo che siano separate.

e)     Durante il match devi indossare il guanto (mano non dominante) in modo tale che non sarai a contatto con la superficie della pallina sia quando la lancerai durante il lancio del servizio sia quando raccoglierai la pallina a gioco interrotto. Se uno dei due giocatori indossa il guanto, ha diritto di obbligare anche l'avversario a fare altrettanto e se questo si opporrà, avrà automaticamente partita persa a tavolino. Se entrambi i giocatori sono senza guanto, posso giocare senza cadere nella norma precedentemente esposta manlevando la Social Tennis Community, il Circolo organizzatore e il Supervisisor di riferimento da ogni responsabilità sulla tutela della salute..

f)      Al termine della partita si consiglia di igienizzare il grip della racchetta nonchè si consiglia di igienizzare il pantaloncino utilizzato durante il match ed il porta-pallina (per le donne).

g)     Evita ogni tipo di contatto sia al momento del sorteggio per chi dovrà servire per primo durante il match che durante/fine partita, ivi compresa la stretta di mano al termine del match che potrà essere sostituita dal tocco tra le racchette dei rispettivi giocatori come succede da anni nel Padel.

h)     Prima e dopo la partita lavati accuratamente le mani, una volta terminata la partita ricordati di lavare accuratamente il guanto.

i)      Nel momento in cui dovrete effettuare il cambio campo, effettuatelo dalla parte opposta del/degli avversari.

j)      E’ sconsigliato che pubblico assista la partita (compresi in parenti).

 

Grazie a tutti.

 

Commenti (10)

  • Matteo Virtuani
    MATTEO VIRTUANI
    Come alternativa al guanto, io e i miei amici nelle partite svolte in questo periodo abbiamo semplicemente usato ognuno le proprie palline. Ognuno serviva solo con le proprie, evitando il contatto con quelle dell'avversario. Più laborioso, ma alternativa fattibile
  • Antonio Ingordini
    ANTONIO INGORDINI
    Il principio fondamentale è tenere lontane le mani da naso,bocca e occhi ... penso che le mani a differenza dei guanti sono più facilmente igienizzabili ad ogni cambio campo con il gel.
  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    MATTEO e ANTONIO, se entrambi i giocatori vogliono essere le proprio palline oppure giocare a mani nude se, ripeto, lo decidono entrambi. Se uno dei due opterà per il guanto nella mano non dominante, l’avversario dovrà adeguarsi nelle rispetto di quanto dice la norma. Abbiamo testato da una settimana questa formula soddisfacendo giocatori, organizzatori e circolo. Buona serata
  • Antonio Ingordini
    ANTONIO INGORDINI
    Il comportamento di tutti farà la differenza altrimenti non esiste armatura che possa contrastare la diffusione del virus
  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Concordo con te al 200%
  • ROSARIO TISA
    ROSARIO TISA
    Matteo il problema di usare ognuno le sue palline é che dovresti avere la stessa marca numerate in modo diverso. A mio parere le palline sono diverse da produttore a produttore.
  • Fernando Dominoni
    FERNANDO DOMINONI
    Se per la F.I.T. non è obbligatorio usare il guanto non vedo il motivo per cui lo sia per il R.A.F.T!!!! Igienizzarsi le mani ai cambi di campo lo trovo più che sufficiente.
  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Fernando, il tuo commento mi lascia basito soprattuto perchè vivi in una zona flagellata. Sono anni che giochi in RAFT, le regole sono diverse sia come punteggio che come filosofia. Detto questo, la regola nel nostro circuito è chiara. Se uno dei 2 giocatori usa il guanto può pretendere che lo usi anche l'altro. Se nessuno dei 2 vuole usare il guanto, sono liberi di farlo ma ovviamente manlevano la Direzione, il circolo, l'organizzatore e anche il Supervisor.
  • Matteo Virtuani
    MATTEO VIRTUANI
    Altra alternativa provata oggi e che lascia tutti al sicuro. Se uno dei due ha il guanto e si usano le palline dell'altro, non sussiste problema. Usiamo le mie palle e l'altro ha il guanto siamo a posto
  • Uriel Dominoni
    URIEL DOMINONI
    Apprezzo le soluzioni poste da Teo per poter giocare senza l'utilizzo del guanto, in questo caso si tratta di buonsenso e penso inoltre che dovrebbe essere competenza dei circoli definire le regole seguendo le normative vigenti (in continua evoluzione).

scrivi un commento