SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

ROYAL CUP: LE NEXT GINE SORPRENDONO TUTTE!

La squadra milanese delle NEXT GINE composta da PATRIZIA NANI', RAFFAELLA TREZZI, GRAZIELLA MAGISTRONI (presenti ad Albarella) e SILVIA BERTAGNA rimasta a Milano, hanno sovvertito tutti i pronostici della vigilia conquistando l'ambitissima ROYAL CUP GOLD.

Questa è stata l'edizione delle "prime volte" infatti per la prima volta partecipava un team straniero (GIRLS IN ACTION), per la prima volta tabellone da 8 teams (7 formazioni dopo il forfait della seconda squadra svizzera causa Covid), per la prima volta 3 squadre provenivano dalla stessa provincia...

Il sabato mattina sono scese in campo le partite dei quarti di finale, subito spettacolo con PATRIZIA Nanì che piega ELISABETTA Bornati per 9/8 con grande sorpresa da parte del folto (ma davvero tanto pubblico) nel match tra NEXT GINE e CIGNI ROSA, sull'altro campo la Campionessa di Barcellona 2019 ANNAMARIA De Bortoli  viene sconfitta da MANUELA Michelini (la bresciana sull'isola è quasi imbattibile) portando in vantaggio le GARDA Fighters per 1/0 ed infine la "Leonessa" DENISE Palazzi soffre ma vince contro la Svizzera ANETA Jurczenia (molto brava e sicuri nei colpi da fondo). Nella seconda tornata di singolari RAFFAELLA Trezzi affonda definitivamente le speranze di successo dei CIGNI ROSA, VALENTINA Monti gioca una magnifica partita contro ENRICA Prati portando alle BUDINE un punto fondamentale ed infine GIULIA Ronchi chiude la pratica GIRLS IN ACTION nonostante il bel gioco di CRISTINA Pozzi. Nei quarti l'unico doppio decisivo è tra Budine e Garda ma le finaliste del 2019 vanno subito in sofferenza contro GALIMBERT/De BORTOLI che vincono per 9/3.

Nelle semifinali le sorprese non sono finite perchè nonostante la vittoria di VERONICA Cassinelli, le due volte Campionesse di ROYAL CUP, il team KORU di Bergamo si trova sul punteggion di 1-1 dopo i singolari perchè la bronze GRAZIELLA Magistroni batte RACHELE Grillo non in perfette condizioni fisiche. Nel doppio decisivo TREZZI/NANI sono bravissime e con la vittoria per 9/7 si aggiudicano il passaggio del turno.  Nella seconda semifinale ancora spettacolo, una PALAZZI scatenata batte ANNAMARIA De Bortoli, ma l'impresa arriva da CRISTINA De Rossi che per 9/8 batte la fortissima VALENTINA Monti portando il punto decisivo a favore delle LEONESSE!

Finale da urlo, partono forte le bresciane con l'ennessima vittoria di DENISE Palazzi contro PATRIZIA Nani, ma RAFFAELLA Trezzi porta il punteggio in parità grazie la vittoria di GIULIA Ronchi. Doppo conclusivo al caldiopalma con un killer decisivo sul punteggio di 8/7.

Le nuove CAMPIONESSE sono le NEXT GINE!

 

Commenti (2)

  • Bruna  Malnati
    BRUNA MALNATI
    Bravissime Patrizia , Raffa e Graziella
  • Daniele Maggi
    DANIELE MAGGI
    Complimenti Raffaella, bravissime...

scrivi un commento