L'attesissimo incontro è stato disputato ieri, mercoledì 12 novembre, sui campi del Tennis Corvetto, e il verdetto è stato... inopponibile!
Ancora una volta, i Campioni in Carica lo hanno dimostrato perché sono considerati delle vere e proprie leggende, aggiudicandosi la sfida con la formula di 4 singolari e 2 doppi.
La Battaglia dei Titani: Onore agli Sconfitti!
Nonostante il risultato finale, la selezione di Roberto Rizzo (priva di Massimo Marinoni) ha venduto cara la pelle, mettendo in mostra colpi che farebbero impallidire molti giovani:
Abbiamo assistito ai "proiettili" inarrestabili di Mauro Pezzali, colpi che sibilavano a 1 cm dalla rete.
La dinamicità e la corsa incessante di Roberto Rizzo hanno tenuto il campo vivo fino all'ultimo scambio.
"Dog" (Giampaolo Canevese) ha deliziato con i suoi colpi inaspettati, veri e propri colpi di genio.
Duilio Bertolesi ha sfoggiato una varietà di colpi che ha messo in crisi gli avversari in più occasioni.
E infine, i micidiali lungolinea di Renato Oliva, precisi come un bisturi chirurgico.
I Campioni: Vecchie Glorie, Nuova Dominazione!
Ma contro la formazione leggendaria (orfana di Massimo Reali), nulla è bastato. La squadra vincitrice ha sfoderato la sua efficacia, confermando una forma fisica e mentale degna di nota:
L'efficacia e la tattica sopraffina di "Lord Byron" (Max Barioglio) hanno messo in crisi gli avversari in singolare e nel fondamentale doppio con il Capitano.
L'eterna giovinezza e la classe inossidabile del Capitano Francesco Balestrini (il "Bale") hanno guidato la squadra con carisma, risultando come sempre decisivi!
I colpi "magici" di Micio (Stefano Pissavini) hanno spento ogni speranza di rimonta.
E la longevità e il ritmo instancabile del "FILA" Luca Filannino (già determinante della Raft Legend Cup) hanno chiuso la porta a ogni sorpresa.
????️ Terzo Tempo: Il Trionfo della Tavola!
Archiviata la battaglia sui campi, la vera leggenda si è compiuta a tavola, dove, come da tradizione, gli atleti hanno dato il meglio di sé in un clima di grande amicizia e convivialità. Onore ai vincitori, ma soprattutto, onore a chi sa trasformare un match combattuto in una festa tra amici!
???? L'Annuncio: I Campioni Lanciano la Sfida Aperta!
Sazi del successo (e del pranzo), i Campioni della Raft Legend Cup ora guardano oltre e lanciano l'appello:
"Cercasi altra squadra Over 60 con la quale condividere altre bellissime emozioni tennistiche! Fatevi avanti!"
Chi avrà il coraggio di affrontare le Leggende di Milano? L'attesa è già altissima per il prossimo appuntamento tennistico-gastronomico!




Commentaires (4)
Elia Facchetti
Quei milanesi in divisa con lo scudo crociato prendono la scusa del tennis come copertura golpista per tentare di riesumare la vecchia DC… vanno fermati:-)
Renato Oliva
Bellissima foto, baldi giovanotti senza filtri e alcuni con braccio e colpi di livello sopraffino ( io e il capitano Roby intrusi ma cmq giustificati !!!! ). Da quello che ho visto e ammirato potrei definirla “ the drop shot day” penso ne siano state eseguite, come minimo, almeno una cinquantina !!! Grazie ragazzacci e lunga vita a noi e al tennis !!!
Giampaolo Canevese
Ma quale altra squadra??!! Vogliamo la rivincita :-)
Mauro Pezzali
È stato un piacere ed un onore poter competere con i leggendari campioni in carica. Davvero un gran bella giornata in compagnia di ottimi competitor’s e bellissime persone. Un grazie anche ai miei compagni di squadra ed ai capitani che hanno organizzato la “sfida” meneghina.