Torneo Gold a eliminazione diretta quello iniziato durante l'estate presso il circolo di Seriate SportLab, centro sportivo che sta portando buoni numeri alla provincia di Bergamo con i vari eventi organizzati nelle diverse categorie RAFT.
14 gli iscritti che si sono sfidati giocando il classico set unico al 9 nell'ora di tempo, Birolini e Magri le prime due teste di serie posizionate agli estremi del tabellone, Adami e Belli la terza e la quarta.
Negli ottavi si incomincia subito a lottare e l'unico risultato netto lo porta a casa il buon Gambirasio sull'onnipresente Olivato per 9/2; Adami si impone 8/3 su un Guiducci non ancora nel pieno della forma ( complimenti per la neo Laurea conseguita!! ); Gualandris, Adami e Belli la scampano per un solo game di scarto su Colombi, Buffoli e Pezzoli; complimenti ai loro sfidanti per aver dato tanto filo da torcere! L'ultimo ottavo lo vince un Vilucchi 9/4 su Federici ( un altro giocatore parecchio presente nei tornei di tutte le categorie e new entry come capitano di una squadra Silver ).
Quarti di finale degni di nota con due gran partite finite al tie break e lottate fino all'ultimo, Magri vince 5/4 ( con una lotta su ogni singolo punto da parte di Flavio ) e Birolini che strappa la vittoria a Gualandris per 7/6. Adami e Vilucchi invece si impongono con autorità sugli ottimi Ghirardi e Gambirasio fermando la loro corsa al titolo.
Vilucchi in semifinale conferma di essere l'uomo da battere e dopo la vittoria netta su Gambirasio infila un 9/4 anche alla TDS #1 Birolini; qualche fatica in più per Magri che strappa un 7/5 ad Adami in un match sofferto da parte di entrambi.
Ma eccoci in finale , la valletta Supervisor sale sullo sgabellone dell’arbitro e si gode il match …
Si incontrano per la prima volta Vilucchi e Magri. Salta subito all’occhio la palla di diritto super toppata di Vilucchi che mette non poco in difficoltà Magri , che quella palla l’ha sempre odiata ( adesso vi ho svelato uno dei suoi pochissimi punti deboli , € 30 a me grazie).
Magri prova ad imporre il suo gioco di attacco che sembra riuscire , anche se abbiamo un Vilucchi scattante che si difende bene , ma è Gabriele a portarsi in vantaggio per 6/3. A questo punto Vilucchi si ribella e prova anche lui a lasciare andare di più la fantasia costruendosi così un bel recupero.
Da qui saranno tutti game combattuti , recuperi miracolosi da parte di tutti e due ( io quei kilometri in campo li ho fatti in almeno 10 partite !) ma il nastro vincente di Magri dopo un punto agguerrito fa crollare il castello costruito con pazienza da Vilucchi , che perde per un attimo la calma e la concentrazione ( disponibile in separata sede l’audio dell’accaduto ) ; Magri dalla sua invece riesce a rimanere lucido e, seppur non riuscendo ad essere più in netto vantaggio , conclude la sua partita con una vittoria di 9/5
Si stringono la mano sportivamente e vanno a bere un tè caldo ( io media bionda ghiacciata )
Supervisor Silvia




Commentaires (1)
Elia Facchetti
La coppia Valletta & Valletto sta ormai spopolando con mire espansionistiche da neocolonialismo giudaico, vanno fermati ! Comincerei togliendogli le birre riesumando la buona vecchia spumador :-)