WÄHLE DEIN LAND:

BRONZE AL CITTADELLA: ZENONI IMPECCABILE SU EPIS SALUTA DEFINITAVAMENTE LA CATEGORIA BRONZE

BRONZE AL CITTADELLA: ZENONI IMPECCABILE SU EPIS SALUTA DEFINITAVAMENTE LA CATEGORIA BRONZE

Nuovo articolo per l'ennesimo torneo svolto alla Cittadella dello Sport, circolo senza bisogno di presentazioni che, nel frattempo che scrivo queste righe, si è mosso per migliorare la situazione dei campi coperti con una manutenzione straordinaria nel weekend appena trascorso.

32 gli iscritti, tra Iron e Bronze, nel tabellone generato a sezioni che si sfideranno per il titolo; la sezione Iron vede 4 match combattuti fino allo scadere dell'ora trovando vincenti Magni, Cortesi, Vallifuoco e Milesi che accederanno al tabellone principale, insieme a Husman che beneficia, purtroppo, del ritiro del suo avversario.

Cinque le TDS che godono del bye e aspettano agli ottavi i vincitori del primo turno svolto senza troppe soprese; due partite molto equilibrate, che vengono decise soltanto al tie break, quelle di Casari/Husman e Merla/Barcella vedendo vincenti, in entrambi i casi, i primi menzionati. Zenoni scende in campo subito aggressivo e infila un sonoro 9-1 a Cormio ( ottimo bronze con esperienza sui campi da tennis ).

Anche negli ottavi di finale si disputano partite piuttosto equilibrate, diamo anche merito all'assegnazione dei livelli che, visti i risultati, sta svolgendo il suo lavoro nella maniera corretta ( c'è sempre da migliorare e lo stiamo facendo, abbiate pazienza! ). I due risultati più netti li portano a casa i finalisti, Epis su Belotti 9/4 e Zenoni su Mazzoleni 9/1, continuando così ad imporsi e far capire le loro intenzioni.

Nella parte alta dei quarti la strada di Epis sembra farsi più in salita, incontrando Olivato ( giocatore molto attivo nel Raft, in crescita e non facile da affrontare ); la spunta Epis con un solo game di scarto, rischiando davvero grosso. Pellicioli, invece, si guadagna la semifinale eliminando la TDS #1 Bergamaschi imponendosi 9/5. Nella parte bassa la strada di Zenoni non viene minimamente compromessa, nonostante incontri Foresti ( giocatore piuttosto completo che ha già assaggiato la categoria Silver ); il match finisce 9/4 a favore del vincitore del torneo.

In semifinale altro "miracolo"  da parte di Epis che riesce a portare a casa la seconda partita con un solo game di scarto, ottimo torneo di Pelliccioli che lascia al suo avversario l'onore di accedere alla finale. Il buon Zenoni non lascia nessun game a Merla, guadagnandosi una finale più che meritata dopo un torneo in cui si è imposto più volte sui suoi avversari.

Nella finale il sottoscritto presenzia vedendo gli ultimi game di questo match nel quale Zenoni è padrone del campo. L'approccio di Epis è giusto, cerca di spingere ( facendolo anche bene ) e conquistare la rete, ma Zenoni sembra impenetrabile e forza il suo avversario all'errore. Il match finisce 9/2 con più meriti del vincitore che demeriti del finalista.
Torneo quasi impeccabile quello svolto da Maicol, che abbandona ( definitivamente ) la categoria Bronze ed è pronto a contendersela coi Silver nei prossimi tornei a cui è già iscritto. Complimenti anche al finalista per il traguardo raggiunto e a tutti gli altri partecipanti!


P.S. doveroso ringraziare Maicol, vincitore del torneo, per le sue doti informatiche ( complice anche la sempre più presente AI ) nel creare una foto in assenza di quella che avrebbe dovuto fare il sottoscritto.. Mi difendo dicendo che sono stato troppo preso ad ammirare il bel tennis che hanno portato in campo i finalisti!

Grazie ancora, alla prossima : )

Accedi per scrivere un commento