Arriva l'ennesimo titolo, alla soglia delle 300 partite Raft in meno di due anni, per il giovane bergamasco che, in fatto di conti, sta prendendo la strada del buon Salmone.. Il suo cuore e la grinta (ma anche un po' di pazzia) spiccano in giornate come queste e riescono a fare la differenza sugli avversari di ottimo calibro come Aversa, giocatore più che completo, che ha fatto tremare il vincitore, mollando solo sugli ultimi punti quando le gambe hanno iniziato a crollare.. Ma si sa, in queste giornate la tenuta fisica gioca un ruolo fondamentale!
Tabellone un po' "scarno" rispetto ai numeri a cui siamo abituati nella categoria Bronze, ma non per questo privo di Rebel con la "R" maiuscola! In primis Voluri, TDS #4, a caccia da tempo della sua prima coccarda, sfiorata al RG appunto con Manzoni, questa volta esce di scena all'esordio cedendo al tie break contro Aversa. Martini (TDS#3) e Tesio, due bronze di passaggio come vengono spesso definiti ma che non riescono mai ad essere incisivi fino in fondo, Giorgio esce subito di scena superato dal mancino Costa e Ale si ferma in semifinale contro il futuro finalista, ottimo comunque il suo torneo, soprattutto nelle prime due vittorie di spessore su Zaglio e l'onnipresente Valloncini (TDS #1). Un altro immancabile è Bergamaschi, in forma smagliante vince il primo turno del Silver ed è costretto a rimanere in campo per il Bronze, tira tutto e si porta anche avanti, ma Vozzi reagisce nel momento giusto e lo supera 9/7 in rimonta. La sorpresa del torneo è Mamelli, che zitto zitto, lascia soltanto due game all'ottimo Previtali superando poi 6/4 Costa e schiantandosi solo contro Manzoni, sotto 0/3 negli HeadToHead, trova la vittoria nel momento più importante!
La finale concluderà questa ennesima giornata, finita in maniera positiva come sempre, con un discreto pubblico fermato a godersi il match.. Daniele entra in campo senza mezze misure, sa che non deve prolungare lo scambio, sia per preservarsi fisicamente, sia per non concedere le discese a rete di CriCavalloPazzo. Inizialmente però questa tattica non funzionza, Manzoni si porta sopra 5/2 e sembra già tutto scritto; ma nel tennis nulla è scontato, il piccolo blackout di Christian permette al suo avversario di rientrare in partita, riesce a rimontare 5/5 e si deciderà tutto al tie break! Dopo 3 game filati Aversa è in fiducia, il primo punto va a lui e per Manzoni la situazione si complica, ma in questi momenti la sua pazzia viene messa da parte dalla grinta, riesce a ricomporsi giocando un ottimo tie break, sullo stanchissimo Aversa, concluso 7/3 a suo favore. Ennessima coccarda stagionale da aggiungere al suo palmares, sia in singolo che in doppio, e prima finale a livello Slam per Aversa che ha giocato un torneo spettacolare e a cui vanno i miei complimenti, gran giocatore, dentro e fuori dal campo!
Grazie a tutti, alla prossima : )




VIA LEONARDO DA VINCI 35 24040 OSIO SOPRA BERGAMO
3388345822
IL TORNEO
MEGASLAM US OPEN BRONZE MASCHILE
OSIO, BERGAMO
Iscrizioni chiuse