È stata una sfida carica di tensione e colpi di scena quella andata in scena tra Mery Mura e Nicole Pola, un match al meglio dei due set con eventuale super tiebreak ai dieci. Una partita che ha messo in mostra carattere, qualità tecniche e un altalena emozionale degna dei confronti più combattuti.
Fin dai primi scambi si capisce che Mery Mura è entrata in campo con lo spirito giusto: piedi rapidi, colpi profondi e grande lucidità nelle scelte. Nicole Pola prova a rispondere, ma Mery sembra sempre un passo avanti, sia mentalmente che fisicamente. Il primo set scivola dunque dalla parte di Mura, che chiude con autorità e manda un messaggio chiaro: per vincere oggi, bisognerà prendersi qualche rischio in più.
E quel rischio Nicole Pola decide di prenderselo tutto in apertura di secondo set. Parte con un ritmo forsennato, entra con decisione in ogni risposta e trova una continuità negli scambi che fin lì era mancata. In un attimo vola 5–1, dominando la scena e ribaltando completamente l’inerzia del match.
Sembra fatta… ma non lo è.
Sull’orlo del baratro, Mery Mura tira fuori il meglio del suo repertorio: coraggio, orgoglio, resistenza. Ritrova profondità e precisione, strappa un game dopo l’altro e si riporta fino al 5–4, riaccendendo la contesa e trascinando il pubblico in un crescendo di emozioni.
Il miracolo, però, si ferma lì. Sul più bello, Nicole Pola ritrova freddezza e solidità, incornicia un game impeccabile e sigla il decisivo 6–4, rimandando tutto al super tiebreak finale.
Con un set per parte e un tiebreak ai dieci a decidere le sorti dell’incontro, il match si prepara a vivere il suo epilogo più intenso. Entrambe hanno mostrato qualità, entrambe hanno saputo soffrire. Ora resta l’ultimo atto, quello in cui testa e coraggio contano più di ogni altra cosa, parte bene Mery che si trova subito in vantaggio , ma Nicole risponde colpo su colpo, Mery si trova sul 9/5 e qui subentra la paura di vincere (anche questa esiste) il braccio comincia a tremare, due doppi falli di troppo e poi un bel punto di Nicole che si porta solo dietro di una lunghezza, non è ancora fatta ma Mery con una discesa a rete riesce a fare il punto partita che va diritto sulla linea di fondo campo, vittoria finale e titolo per Mery che finalmente tira un sospiro di sollievo molto felice per la vittoria.
Mery alla sua sedicesima finale con cinque titoli conquistati (scusate se è poco) , anche Nicole non scherza, decima finale con cinque titoli , e due tenniste che hanno ancora grandi margini di miglioramento, è stata davvero una bella finale, grazie ragazze ci avete proprio fatto divertire, bravissime !!!
Mi congedo da voi ringraziando il circolo Rigamonti e tutte le fantastiche ribelli , alle prossime sfide
ciao a tutti.




Bemerkungen (3)
Mery Mura
Grazie Alfio!
Niky sei stata super! é stata davvero una grande partita, super combattuta come si può notare dal mio colorito ahah
ps per Elia: Ti ho sorpreso eh ahahah ????
Nicole Pola
Grazie Alfio!
meritevole la mia socia! Grande Mery!!!
Elia Facchetti
“purtroppo” avevo già votato Mery come “eterna seconda” agli awards, ma questa sorprendente vittoria potrebbe far cambiare idea agli ultimi votanti :-)) Nicole invece si dimostra meritevole del premio dell'Exploit seppur in agguerrita compagnia. Brave !… tralasciamo i due loschi infiltrati nella foto :-))