CHOISIS TON PAYS:

CITTADELLA GOLD 1.0: TITOLO PER GAMBIRASIO, 1-1 E PALLA AL CENTRO CON GUIDUCCI

CITTADELLA GOLD 1.0: TITOLO PER GAMBIRASIO, 1-1 E PALLA AL CENTRO CON GUIDUCCI

È partito a Settembre il primo torneo per la categoria Gold organizzato sui campi del Cittadella, oramai collaudati dai giocatori Raft, con i 22 iscritti che hanno composto il tabellone, trovando giocatori delle categorie sottostanti nelle prime due sezioni generate. Cormio e Belotti i vincenti della prima contro Virtuoso e Foiadelli; Zenoni, Maffeis e Parrino quelli della seconda.

Il tabellone viene "capitanato" dalle quattro TDS Magri, Birolini, Guiducci e Belli; accedono tutte ai quarti ad eccezione di Belli che deve fare i conti contro il neoGold Zenoni, giocatore in forte crescita (recente vincitore del torneo Silver); Gambirasio e Lampugnani si impongono per 9/3 sugli ottimi Ghirardi e Corti; Ingordini e Colombi faticano ma si salvano per un game contro Zockler e Carsana.

Nei quarti si incomincia a fare sul serio.. La racchettata in faccia, ovviamente non da parte mia (purtroppo), non ferma Gambirasio che vince nettamente il derby contro il sottoscritto per 7/4; Ingordini cede alla solidità di Zenoni; Guiducci sempre più in forma gioca un gran match contro Colombi, 9/2 il risultato finale; ottima prestazione di Lampugnani che si impone 9/2 su Birolini.

Il super match in semifinale lo gioca Guiducci che si salva soltanto al tiebreak contro Lampugnani, conoscenti e soci (improvvisati) di doppio portano in campo un gran tennis con sportività e competizione; Gambirasio nella parte alta ferma la corsa di Zenoni, che sono sicuro si riterrà molto soddisfatto della crescita vertiginosa che sta facendo all'interno del Raft.

Il caso (e la bravura dei finalisti) vuole che il giorno prima Giuseppe e Matteo si fossero già incontrati nella finale Gold di Pedrengo, vedendo vincitore il primo menzionato con un risultato netto. La superfice differente però premia Gambirasio, che scende in campo per la rivincita riuscendo a mettere in difficoltà Giuseppe che dopo più di un'ora di match cede all'ottimo gioco dell'avversario che riporta il punteggio in parità, in attesa del prossimo scontro! Complimenti a questi due ottimi giocatori e un ringraziamento a tutti i partecipanti.. Alla prossima :)

Accedi per scrivere un commento