CHOISIS TON PAYS:

Performance stellare per Alessio Bertoldi e Nadia Bertoletti al Doppio Misto by Night al C.S. San Zeno di Cremona

Performance stellare per Alessio Bertoldi e Nadia Bertoletti al Doppio Misto by Night al C.S. San Zeno di Cremona

Grazie alla piena collaborazione del Centro Sportivo San Zeno di Cremona abbiamo sperimentato una nuova formula estiva tipo Weekend sviluppata su due sere infrasettimanali.

Martedì 26 agosto partono gli ottavi per il torneo di doppio misto limite 3150 con un tabellone da 16 coppie.  Alle ore 19.00 iniziano le danze Giovanni Chiari e Claudia Minini contro Alessandro Superti ed Elena Bertini.  Per Claudia è la prima esperienza di doppio misto, ma ha scelto bene il compagno, mentre per Alessandro è il primo torneo dopo una lunga assenza per infortunio, spalleggiato egregiamente dalla giovanissima Elena.  Una lotta all’ultimo sangue vinta al tie-break da Alessandro ed Elena.

Nicolas Decima, stella crescente del circolo e la giovane compagna Federica Ghisani hanno lottato contro Barbara Trombini e Mattia Cervi, ma l’esperienza paga e Barbara e Mattia passano il turno 9-4.

La coppia bresciana Paolo Colossi e Samuela Scalmana ha chiuso l’incontro contro Giorgio Volpi e Giulia Bastoni 9-4, Paolo un muro quasi invalicabile una volta piazzatosi a rete.

Andrea e Anna Belingheri, una bella coppia padre-figlia, ha affrontato Michele Visini e Valentina Puerari, coppia mista ormai nota, senza mai mollare, ma dovendo cedere 9-4. 

Alessio Bertoldi e Nadia Bertoletti in campo contro Giuliano Penocchio e Sara Lepore hanno dovuto impegnarsi, ma alla fine hanno vinto 9-6 dopo una bella partita dove la precisione paga.

Roberto Moglia e Barbara Crescenzo sono partiti un po’ male contro Alessia Miceli e Cristian Bosio, ma poi hanno trovato il loro ritmo tirandosi su per poi perdere al tie-break. 

Lorenzo Forti e Chiara Cotticelli hanno battagliato contro Alessia Rapuzzi e Christian Posio, ma si sono mostrati più forti questi ultimi passando 9-6.

L’ultimo incontro degli ottavi ha visto Marco Mauri e Abby Barker contro Alessandro Milano e Laura Groposila.  Partono male Marco e Abby ma finalmente rompono il ghiaccio ed è una bella lotta che riescono a chiudere 9-7.

Il giorno dopo partiamo con tutti gli incontri dei quarti in contemporaneo.  Alessandro Superti con Elena Bertini sono tranquillissimi ma agguerriti ed escono 9-6 contro Barbara Trombini e Mattia Cervi.  Lo stesso risultato per Alessio Bertoldi e Nadia Bertoletti contro Alessia Rapuzzi e Christian Posio. 

Michele Visini e Valentina Puerari intascano una bella vittoria contro Alessia Miceli e Cristian Bosio finita 9-5 e Marco Mauri e Abby Barker chiudono il giro dei quarti contro Paolo Colossi e Samuela Scalmana 9-4.

In semifinale sembra vittoria facile già ad 8-1 per Michele Visini e Valentina Puerari contro Alessandro Superti ed Elena Bertini, ma questo sport del diavolo riserva sempre qualche sorpresa con Alessandro ed Elena che non mollano, vincono 7 game di fila tra cui 5 killer point e vanno al tie-break, ma manca loro la briciola finale e Michele e Valentina passano in finale.

Nell’altra semifinale Marco Mauro e Abby Barker partono bene con un bel vantaggio, ma Alessio Bertoldi e Nadia Bertoletti sono alle calcagna, arrivano a 7 pari e poi a loro la vittoria 9-7.

La finale purtroppo è stata interrotta per infortunio da parte di Michele, sfinito ormai dagli sforzi precedenti e preso dai crampi.  Vittoria quindi ad Alessio e Nadia, già avanti 3-0 e finito lì.

Un bel torneo con una formula sicuramente da ripetere e delle bellissime partite equilibrate e combattute in tutte le sue fasi.

Ringraziamo il Centro Sportivo San Zeno che ci ha accolti in una cornice splendida dove speriamo di tornare presto.

Viva il RAFT!

Commentaires (1)

  • Alessandro Superti
    Alessandro Superti

    Una liberazione essere tornato in campo seppur ancora lontano da una forma accettabile. Ringrazio la mia compagna di gioco, Top player Elena che con la sua energia mi ha sostenuto durante gli incontri.

    Complimenti ad Abby per la magistrale regia dentro e fuori dal campo.

    #BeRebel

Accedi per scrivere un commento