
Erano le teste di serie numero uno e per una volta i pronostici sono stati rispettati. La coppia formata dalle cremonesi Valeria Romeo e Alessia Rapuzzi si è aggiudicata le Finals 2025 di doppio femminile a Roseto degli Abruzzi.
La concorrenza non era folta ma molto agguerrita. Todaro/Di Lorenzo da Latina, dopo aver regolato Barker/Buelli, hanno dato del gran filo da torcere alle future vincitrici segnando sul tabellino un 9-6 che è più che significativo. Le bresciane Ferrari/Ferrari hanno lottato per superare il primo turno contro Badini/Trombini, così come per conquistare la finale, sebbene i loro sforzi non siano bastati per contrastare Piacentino/Marando. Dal canto loro le due Rebels di origine bergamasca arrivano alla finale con nelle gambe molti match e cedono, dopo le iniziali restitenze, alle specialiste cremonesi.
La scelta di Valeria Romeo e Alessia Rapuzzi, giunte a Roseto degli Abruzzi solo ed esclusivamente per giocare i doppi, risulta vincente: senza diluire le energie anche nei dispendiosi tornei di singolare sono state in grado di concentrarsi completamente sul loro obiettivo.
La coccarda di doppio è loro. Brave!
Commentaires (2)
Alfio Bortolotti
Niente da dire, ottime giocatrici.
Abigail Mary Barker
Bravissime come sempre!!!