CHOISIS TON PAYS:

Sarezzo Silver: Scaramuccia vince la finale fra gold su Nesci!

Sarezzo Silver: Scaramuccia vince la finale fra gold su Nesci!

Si conclude un’altro torneo Silver di successo dí partecipazione e tasso tecnico importante, fucina di nuovi Gold, ben tre tennisti infatti a fine competizione sbarcano nella classe superiore, anticamera dell’elite dei Diamond: oltre a Meleleo infatti, sono i due finalisti Nesci e Scaramuccia ad andare a best level.

27 gli iscritti suddivisi in 6 gironi si danno filo da torcere ed i 16 a “sopravvivere” al round robin vanno a comporre un tabellone allineato agli ottavi, vediamo com’è andata:

Nella parte alta Oggioni al tiebreak su un ritrovato Toninelli (9-8), Nesci deve sudarsela parecchio per vincere le resistenze del maratoneta Guerra, 6-5, Pagani irretisce Dusi spezzandone il ritmo, 8-6, mentre chiude il quadrante superiore il 9-2 di Meleleo sull’ottimo Peli.

Nella parte bassa Bosatra si prende uno scalpo importante nel derby con Ioannes, 7-3, Scaramuccia sulla moquette esalta il suo tennis pulito ed in spinta, 9-6 sul mai domo Rizzini, Riva vince un gran match con Musicco, 7-6, chiude con un solido 9-4 Beschi su Lorenzi.

L’ottimo torneo di Oggioni si ferma con il 2-9 a favore di Nesci, Meleleo lo raggiunge in semi con il 9-5 su Pagani; Scaramuccia si conquista il penultimo atto con un sudato 9-6 su Bosatra, 8-6 di Beschi con Riva.

Match di gran ritmo il 9-7 con cui Marco ha la meglio su Riccardo, più netta la vittoria di Fabio su Cristian; la finale è un derby fra i due tennisti di casa più in palla dalla tarda primavera, a conquistare il suo quarto titolo Raft su sei finali disputate è Scaramuccia, si ferma a 4 Nesci, su 7 complessive, complimenti ragazzi, meritatamente Gold entrambi.

Grazie a tutti, ad Anna e Federico, alla prossima!

#PlayRebel #StayRaft

Accedi per scrivere un commento