Braun sul tetto del mondo Raft Ieri sul campo centrale del tennis Club Portoroz in Slovenia si è scritta una pagina indelebile del tennis amatoriale elvetico. Il rossocrociato Sabastian Braun 31enne ticinese è il nuovo campione del mondo Raft dopo aver compiuto un'impresa che ha entusiasmato i tifosi sloveni, italiani e svizzeri. Fin dal venerdì mattina durante il match negli ottavi di finale contro Berlinghieri il gigante di Magliaso ha dimostrato un'ottima tecnica tennistica oltre che un self control segno distintivo dei grandi campioni. Nel tardo pomeriggio, nel match valevole per i quarti di finale Braun ha eliminato il favorito nonché #1 del ranking RAFT Giorgio Esposto. Le difficoltà superate da Sebastian erano ingigantite anche dalle condizioni atmosferiche ma il suo eccezionale stato di forma gli ha permesso di mettere a segno 26 vincenti con pochi gratuiti. Sabato 6 novembre alle ore 10 ha affrontato il bresciano Daniele Galli ex professionista di ciclismo, fino al 4 pari l'italiano ha tenuto testa allo svizzero ma poi fallita l'occasione di passare in vantaggio per 5 a 4, lo James Bond (soprannome dato da alcuni fans locali) ha spiccato il volo verso la finale. Sul campo centrale con pochi ma caldi e rumorosi connazionali come Paola da Rold, Davide Battaglia, Carola Müller, Luca Perissinotto, Christian Sbardella, Damian Skowronski, Holger Spieker e Max Di Blasi, spingevano Sabastian verso la vittoria punto su punto. Lo stile di gioco di Seba e la correttezza in campo game dopo game ha conquistato il pubblico locale a tal punto da mostrare un bandiera rossocrociata sventolare nel cielo... Tononi il finalista ha retto la potenza di Braun solo per 4 game. Il pubblico italiano ha reso onore al vincitore applaudendo e riconoscendo il suo indubbio valore. Il tennis amatoriale svizzero grazie all'impresa di Seba ha dimostrato una grande crescita ma nel contempo una consapevolezza che questo movimento anche in Ticino potrà esplodere con elementi come entusiasmo divertimento e passione tennistica. W RAFTENNIS W IL TENNIS AMATORIALE SVIZZERO!!!
Per il secondo anno consecutivo il B-ARENA di Sementina, centro tennis ufficiale di RAFT SWISS in TICINO, ospita le PREFINALS. Nella giornata di ieri, prestazione impeccabile per il tennista ticinese che dopo aver superato i primi turni del tabellone in maniera agevole, in finale ha trovato un avversario che seppur con qualche anno in piu' gli ha dato del filo da torcere. Giovanni Masella 60enne, tennis old school e tanta grinta, ha lottato e ostacolato fin dove ha potuto, cedendo alla fine sotto i colpi piu' veloci e precisi di SEBA, che si aggiudica cosi le PREFINALS GOLD SVIZZERA 2021 e stacca il suo primo accesso in carriera per "THE FINALS 2021", il torneo più importante e più ambito dell' anno, che il prossimo 5 e 6 novembre si disputerà a Portorose in Slovenia e che vedrà impegnati i giocatori GOLD piu' forti del ranking internazionale. Seba quindi sarà uno degli 8 protagonisti in rappresentanza della Svizzera. Sarà lui il primo player rossocrociato a portare il trofeo in terra elvetica? ....... Intanto il prossimo week end sarà la volta della categoria SILVER e doppio open MS.
Arriva in Svizzera un nuovo grande progetto dedicato ai più piccoli: RAFT SWISS JUNIOR!!! Una sezione del sito verrà dedicata ai ragazzi che si approcciano al tennis in maniera ludica con l'obiettivo di stimolare TUTTI alle competizioni... A breve partiranno i tornei con 4 categorie : racchetta rossa, blu, verde e gialla e a seguire anche la RAFT CUP JUNIOR, la competizione a squadre per bambini e ragazzi con MASTER FINALE che si terrà a Trento il prossimo giugno! Presto il regolamento sarà on line! Sei un Club e vuoi far giocare i tuoi bambini/ragazzi dai 5 a 14 anni? Sei un genitore e vuoi far competere con lo spirito giusto tuo figlio? Iscrivilo a RAFT JUNIOR! Rebel si nasce!
Sono appena stati ufficializzati i tabelloni che il prossimo week end vedranno impegnati i nostri tennisti qualificati a Portorose: Gold MS - Sebastian Braun Silver MS - Luca Perissinotto Silver WS - Carola Müller Gold MD - Christian Sbardella/Damian Skowronski CLICCA SUL LINK PER VEDERE I TABELLONI: https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=5
Esordio col botto per la coppia ticinese nel doppio maschile, che nel pomeriggio di ieri si è aggiudicato torneo e qualificazione a THE FINALS Slovenia 2021. Ancora due ottimi players si aggiungono ai già qualificati BRAUN, PERISSINOTTO, MÜLLER. Domenica 24 si deciderà nella categoria GOLD femminile l'ultima tennista ticinese che rappresenterà la Svizzera il prossimo novembre in Slovenia. Per quanto riguarda il racconto del torneo di doppio non c'è tanto da dire, sé non che la coppia vincitrice non ha mai avuto alcuna difficoltà fino alla finale. Infatti è proprio in finale che il duo Sbardella/Skowronski ha dovuto mostrare il meglio girando un match che li vedeva sotto 3 a1 e chiudendo lo stesso con killer Point sul 5 4. Bravi! I presupposti per essere i prossimi World Champions del circuito RAFT ci sono tutti...
Ce l'ha messa tutta oggi Carola ed ha strameritato la qualificazione al suo primo torneo internazionale... ossia rappresenterà la SVIZZERA nella categoria SILVER il prossimo novembre sulla terra rossa dei campi di Portorose in Slovenia. Dal primo all'ultimo game di ogni match, che l'ha portata al successo di oggi, ha sempre lottato punto su punto anche contro avversarie di tutto rispetto. Difatti contro la Zollikofer in semifinale e la Astrelli in finale è stata premiata proprio la concentrazione e la convinzione di potercela fare. Brava Carola!!!