SCEGLI LA NAZIONE:

Raftennis Swiss – Categoria Maschile Silver: grande spettacolo al TC Chiasso!

Raftennis Swiss – Categoria Maschile Silver: grande spettacolo al TC Chiasso!

Si è svolto ieri al TC Chiasso un’appassionante tappa del circuito Raftennis Swiss – categoria Maschile Silver, caratterizzata da match intensi, rimonte, colpi di scena e tanta sportività.

Il torneo si apre con un convincente Andrea Briganti, che supera Dejan Stosic con un netto 9/2.
Grande battaglia anche per Eros Ricci, autore di una rimonta brillante contro un ottimo Oliver Agustoni; la sua corsa però si ferma ai quarti, dove deve arrendersi a Gianluca Tandoi.

Dopo un buon inizio, Andrea Briganti cede per 9/3 a Davide Battaglia: il punteggio severo non racconta la quantità di scambi intensi che hanno acceso l’incontro.

Match equilibratissimo anche tra Luca Uberti e Sabino Civita, con Uberti costretto al ritiro sul 7/6 per un risentimento muscolare. Civita avanza così in semifinale, dove però viene superato da Davide Battaglia per 6/3, in una sfida molto combattuta e ricca di ritmo.

Nell’altra semifinale, Gianluca Tandoi conquista un prezioso 9/6contro un ostico Mirco Rondina, assicurandosi un posto in finale.

La finale, però, non verrà disputata: Gianluca Tandoi, impegnato per motivi lavorativi, è costretto al forfait.
Il titolo va quindi a Davide Battaglia, vincitore del torneo Raftennis Swiss al TC Chiasso, primo titolo vinto dopo 5 finali perse, tra cui una alle Finals 2025.

Nonostante gli imprevisti e le battaglie in campo, ciò che ha contraddistinto la giornata è stato l’entusiasmo dei partecipanti, tutti soddisfatti dell’atmosfera, del livello di gioco e dell’energia positiva dell’evento.

Una splendida giornata di Raftennis al TC Chiasso… e già si pensa alla prossima!

Accedi per scrivere un commento