SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

SEBASTIAN BRAUN SUL TETTO DEL MONDO RAFT!

Braun sul tetto del mondo Raft

Ieri sul campo centrale del tennis Club Portoroz in Slovenia si è scritta una pagina indelebile del tennis amatoriale elvetico. Il  rossocrociato Sabastian Braun 31enne ticinese è il nuovo campione del mondo Raft dopo aver compiuto un'impresa che ha entusiasmato i tifosi sloveni, italiani e svizzeri. Fin dal venerdì mattina durante il match negli ottavi di finale contro Berlinghieri il gigante di Magliaso ha dimostrato un'ottima tecnica tennistica oltre che un self control segno distintivo dei grandi campioni. Nel tardo pomeriggio, nel match valevole per i quarti di finale Braun ha eliminato il favorito nonché #1 del ranking RAFT Giorgio Esposto. Le difficoltà superate da Sebastian   erano ingigantite anche dalle condizioni atmosferiche ma il suo eccezionale stato di forma gli ha permesso di mettere a segno 26 vincenti con pochi gratuiti.
Sabato 6 novembre alle ore 10 ha affrontato il bresciano Daniele Galli ex professionista di ciclismo, fino al 4 pari l'italiano ha tenuto testa allo svizzero ma poi fallita l'occasione di passare in vantaggio per 5 a 4, lo James Bond (soprannome dato da alcuni fans locali) ha spiccato il volo verso la finale.
Sul campo centrale con pochi ma caldi e rumorosi connazionali come Paola da Rold, Davide Battaglia, Carola Müller, Luca Perissinotto, Christian Sbardella, Damian Skowronski, Holger Spieker e Max Di Blasi, spingevano Sabastian verso la vittoria punto su punto.
Lo stile di gioco di Seba e la correttezza in campo game dopo game ha conquistato il pubblico locale a tal punto da mostrare un bandiera rossocrociata sventolare nel cielo...
Tononi il finalista ha retto la potenza di Braun solo per 4 game. Il pubblico italiano ha reso onore al vincitore applaudendo e riconoscendo il suo indubbio valore.
Il tennis amatoriale svizzero grazie all'impresa di Seba ha dimostrato una grande crescita ma nel contempo una consapevolezza che questo movimento anche in Ticino potrà esplodere con elementi come entusiasmo divertimento e passione tennistica.
W RAFTENNIS
W IL TENNIS AMATORIALE SVIZZERO!!!

Commenti (4)

  • Carola  Müller
    CAROLA MüLLER
    Bell’articolo, complimenti SEBA, si e’ dimostrato un gran signore, sia tennisticamente che come persona. Bravi tutti comunque W RAFT
  • Mauro Mulliri
    MAURO MULLIRI
    Complimenti al vincitore elvetico
  • Alex Carera
    ALEX CARERA
    Vittoria meritatissima ! Complimenti
  • Max Di Blasi
    MAX DI BLASI
    Felicissimo per questo ambito traguardo raggiunto dal grande SEBA, bravissimo!

scrivi un commento