
Alessia Freretti trionfa alle Finals Bronze 2025 di Roseto degli Abruzzi battendo la determinatissima Marta Badini in una finale molto emozionante.
Tanti si ricordano l’urlo di Alessia, quando si infortunò durante le Finals 2023 in Slovenia, e probabilmente lei stessa l’aveva ancora nelle orecchie quando ha alzato la coppa al cielo dopo l’estenuante finale contro Marta Badini. Quanti allenamenti, quanti sacrifici, quanta determinazione ci sono dietro al percorso che ha portato la Rebel del TC Isorella a dominare la categoria? Tanti, lo sappiamo tutti.
Sono gli stessi che facciamo tutti noi e che hanno fatto le altre, splendide, Rebel del torneo. Elvira Di Lorenzo da Latina ha giocato due match molto dispendiosi, superando Mara Freiburghaus e mettendo in difficoltà la campionessa. La svizzera Sandra Briganti ha fatto di tutto per resistere alla forte Barbara Trombini, protagonista poi di uno dei match più lunghi e intensi della tre giorni abruzzese contro la socia di doppio Marta Badini, che ha avuto la meglio di misura.
La stessa Marta Badini merita una menzione per la determinazione e la passione per il tennis che ha dimostrato sia in campo che fuori. La finale di cui lei e Alessia sono state protagoniste ha tenuto incollate decine di spettatori e nonostante il grande caldo e la lunghezza del match la partita è stata appassionante. Ha avuto la meglio Alessia Freretti, forse grazie a un po’ di esperienza in più, forte grazie ai consigli del marito Nicola Zorzi, coach d’eccezione, o forse, più semplicemente, perché è stata la migliore.
Ora per lei il futuro è nel Silver, mentre Marta ha ancora tanto da dire e da vincere nel Bronze. Brave!
Commenti (6)
Alessia Freretti
Sono d'accordo. Un bel weekend di tennis. Con un finale decisamente migliore rispetto al 2023! Grazie a Marta e a tutte!
Samuela Scalmana
Ciao ragazze complimenti a entrambe ????TOP
Marta Badini
Grazie a voi per il bel weekend di tennis e complimenti ad Alessia! Grande avversaria, titolo meritatissimo!
Marzia Agliardi
Bravissime ad entrambe!! E al vostro percorso in netta crescita!
Abigail Mary Barker
Una bellissima finale tra 2 giocatrici tenaci. Complimenti ad Alessia che ha lottato e vinto contro Marta, un'avversaria decisamente non facile da battere. Grandi rebels!!!
Ninfa Pema
Ma che bello. Bravissima Alessia. Sono stra contenta per te.