Domenica 11 maggio presso Astra di Pozzaglio (CR) si sono affrontate 13 giocatrici per le Prefinals Bronze femminile di Cremona.
Greta Domeneghini e Valeria Poli hanno aperto le danze con una lunga battaglia, ma Greta è riuscita a chiudere il set 9-3 mentre sull’altro campo Gaia Menoni e Abby Barker hanno lottato allo sfinimento fino a 4 pari, ma i diesel hanno un vantaggio e Gaia passa il turno 9-5. Valentina Puerari è riuscita ad imporsi su Anna Nolani passando ai quarti con un bel 9-2. Barbara Corini e Francesca Soldi si sono impegnate in una bella e lunga partita, ma Barbara la vince 9-5. Barbara Trombini trova filo da torcere alle mani di Elena Bresciani, ma ce la fa e passa 9-6.
E’ una bellissima giornata di sole e sul prato a bordo campo sotto gli ombrelloni si sta benissimo. La leggera brezza tanto gradita dal pubblico pare non rinfreschi più di tanto le giocatrici che con i quarti cominciano a sentire il caldo. Alessia Freretti, prima testa di serie e fresca di Bye, trova Barbara Corini ormai un po’ cotta e passa in semifinale 9-1. Roberta Feroldi avrebbe voluto poter dire altrettanto, ma Valentina Puerari non è cotta neanche a metà e passa in semifinale lei 9-4. Barbara Trombini e Gaia Menoni si cimentano in una partita lunga e molto equilibrata arrivando al tie-break. Barbara ha un calo fisico, si riprende, ma Gaia è un muro invalicabile e vince al tie-break 6-5. L’ultimo incontro dei quarti vede entrare in campo Samuela Scalmana contro Greta Domeneghini. Parte male Greta, un po’ si riprende, ma non abbastanza contro il gioco molto regolare e tirato di Samuela che passa 9-5.
Nella prima semifinale Alessia e Valentina partono, ma sono stili di gioco diversi e Valentina non riesce ad imporre il suo, uscendo 6-0 per Alessia. Anche Samuela fatica contro Gaia, non molla, ma Gaia passa in finale 6-2.
I tornei 1-Day sono pesanti e il fisico conta. Alessia sembra ancora fresca, Gaia un po’ meno, ma ha una grande resistenza e Alessia deve sudare bene per guadagnarsi tutti i suoi punti prima di staccare il bigliettone per Roseto dopo una bella finale tra due grandi giocatrici.
Complimenti ad Alessia, meritata vincitrice, e a Gaia che ha fatto un bel tour di force.
Ringrazio tutte le partecipanti per il loro spirito sportivo e cordiale e un grande ringraziamento al Presidente e la Direzione di Astra che ci consentono di svolgere queste manifestazioni in un ambiente bellissimo e accogliente.
Viva il RAFT!




Commenti (1)
Alfio Bortolotti
Grande Alessia !!! Complimenti !!!