SCEGLI LA NAZIONE:

DI MAIO/CREMONA: INIZIO DI STAGIONE COL BOTTO NEL DOPPIO DI CASLANO

DI MAIO/CREMONA: INIZIO DI STAGIONE COL BOTTO NEL DOPPIO DI CASLANO

Parte con il botto il 2024 targato RafTennis in quel di Caslano con un doppio limit 3450 che registra ai nastri di partenza ben 26 Rebels, con molte coppie inedite e qualche esordiente assoluto nel circuito.
Nella parte alta del tabellone il primo turno vede la vittoria di misura di Rodigari/Fonti su Vaccani/Magistri, nonché quelle più nette di Di Maio/Cremona (su Muneratti/Yamashita) e Bonelli/Santon (su Cavadini/Mauro), mentre in quella bassa, Travella/Battaglia L. e Jaccard/Negri regolano rispettivamente Dossena/Catena e Nikiforoff/Reho.
Quarti di finale come da pronostico per le teste di serie Ostini/Giuliani, che fermano la corsa dei sorprendenti Iron Rodigari/Fonti, e per Travella/Battaglia L su Cornia/Moretti. Più sofferte invece le vittorie di Di Maio/Cremona su Bonelli/Santos e di Gaiola/Battaglia D su Jaccard/Negri, a un passo dal miracolo tennistisco contro i più quotati avversari.
Volano in semifinale le quattro coppie che sicuramente hanno espresso il miglior tennis e soprattutto il maggior affiatamento. Il buon livello generale e la varietà del gioco espresso impedisce di designare una coppia favorita e i risultati delle partite sono una conferma del grande equilibrio sul campo da gioco.
Molto combattuto il match tra Gaiola/Battaglia D e Travella/Battaglia L, che vede la vittoria di quest’ultimi per 7-5. Tra Di Maio/Cremona e Ostini/Giuliani va in scena una partita di ottimo livello. Ostini/Giuliani, compagni di squadra nel team di RaftCup, Chiasso Fighters, non riescono però ad avere la meglio su altre due vecchie conoscenze del circuito come Di Maio/Cremona, che con questa vittoria (per 9-6) si candidano prepotente re alla vittoria finale. 
Probabilmente caricati dalla vittoria contro le teste di serie del torneo, Di Maio e Cremona in finale si presentano concentratissimi. La loro solidità mina le certezze degli accreditati Travella/Battaglia L, che sembrano letteralmente irriconoscibili rispetto alle precedenti uscite. Risultato rotondissimo a favore di Di Maio/Cremona che possono aggiungere al loro palmares un nuovo trofeo. Come inizio di stagione, decisamente, non c’è male!
Complimenti a loro e a tutti i partecipanti, che hanno dimostrato sul campo grande sportività e voglia di divertirsi insieme.

Il prossimo appuntamento con i doppi sarà al TC Bellinzona domenica 18 febbraio, con un doppio a gironi limit 2950 che promette scintille. Iscrizioni ancora aperte e se non avete il socio, contattateci, ve lo troviamo noi!

Ecco il link diretto: https://www.raftennis.it/swiss/tornei/5114-doppio-ms-a-gironi-one-day-tc-bellinzona

#BeRebel

Accedi per scrivere un commento