
È Augusto Ferranti da Latina il Campione categoria Silver 2025.
Questo il verdetto del tabellone che ha visto ai nastri di partenza 20 ribelli.
Cade subito la Tds #1 Lombardi contro l'outsider Milton Del Re già vincitore al turno preliminare contro Poli. Stessa sorte per il cremonese Bertoldi contro Tosetti e per il funambolico Di Mario contro Veronelli. A chiudere la parte alta segnaliamo la vittoria del laziale Ferranti contro Amariti provato, forse, per la vittoria al preliminare contro Nodari.
Nella parte bassa registriamo le vittorie di Magri e Battaglia con il medesimo punteggio (9/6) nei confronti di Checchi e Bonazzoli. Lo svizzero Carvalho e l'inossidabile Oggioni, che già aveva regolato il malcapitato Ferraresi, hanno la meglio sugli avversari Bonfanti e Guiducci dopo due incontri davvero tiratissimi.
Nei quarti il peruviano Milton sorprende Tosetti così come Ferranti domina Veronelli e volano in Semifinale dove vengono raggiunti da Battaglia e Oggioni che sorprendono i combattivi Magri e Carvalho dimostrando maggior fame di vittoria.
Ferranti con la sua saggezza tattica e capacità tecnica non lascia scampo al meno brillante Del Re e si accomoda in Finale dove lo raggiunge il miglioratissimo Battaglia che supera uno stanco Oggioni.
La Finale sotto il caldo sole di Roseto non tradisce le attese.
Ottimo tennis e livello molto alto.
Dopo un equilibrio iniziale è Augusto a scappare ma Davide onora il suo cognome combatte su ogni pallina.
Alla fine è Ferranti liberare l'urlo di vittoria accompagnato dal gruppo di amici tifosi che lo osannano come si fa con i campioni.
Sarà contento il loro supervisor di riferimento, Paolo Ranaldi.
Complimenti a tutti per i tre giorni di sportività e correttezza.
Ci vediamo alle prossime sfide
Commenti (4)
Giorgio Oggioni
Ho fatto davvero una semifinale tiratissima con BATTAGLIA DAVIDE una bella BATTAGLIA ma purtroppo quando le gambe dicono basta è giusto mollare peccato 9/7 per DAVIDE
Complimenti ad AUGUSTO
Augusto Ferranti
contento del risultato ottenuto alla prima esperienza Raft un ringraziamento a Paolo Ranaldi per la passione e pazienza che ci mette per organizzare tornei !!!!!
Nazzareno Iannarelli
Grande dimostrazione di come in provincia di Latina il livello sia molto alto, grazie ovviamente all'immenso lavoro di Paolo Ranaldi.
Una vittoria Silver ed una finale Gold portate a casa, in una modalità di gioco (singolo set a 9) che nemmeno pratichiamo durante l'anno; che aggiungere, venite a sfidarci due set su tre no? ????????
Luigi Paolo Ranaldi
Un altro scudetto SILVER nel Lazio ci voleva proprio eravamo a “secco” da parecchio tempo. Standing ovation per il new entry AUGUSTO FERRANTI, che ci ha fatto dono di questa grandiosa soddisfazione, BRAVO!!