
Inseguiva da tanto questo trofeo e finalmente è arrivato: Luisa Piacentino da Gorlago (BG) è la campionessa delle Finals Diamond 2025. Trionfa in finale contro la socia di doppio Giulia Marando e può aggiungere al proprio palmares anche questa coccarda, la prima conquistata sulla terra rossa, dopo i trionfi nei MegaSlam AO, US Open e Wimbledon.
Le due Rebels favorite della vigilia superano la concorrenza delle pur ottime Erika Pedretti - che partita con Clara Ferrari! - e Maria Todaro - che dopo aver avuto la meglio su Michela Ferrari mette in difficoltà Marando - e si ritrovano faccia a faccia in una finale tutta da giocare.
Parte forte Luisa, che si porta avanti di un break, ma Giulia non molla e resta aggrappata al match ribattendo alle bordate dell’avversaria e cercando di far male con i suoi colpi migliori. Nonostante il caldo la partita ha un ritmo molto alto e solo nel finale le due contendenti danno segnali di stanchezza, ma fanno di tutto per dissimularli: in palio c’è il titolo più importante.
Quando il match si risolve in favore di Piacentino per 9-7, la tennista è quasi incredula. Finalmente può alzare al cielo la coppa che tutti sognano, coronamento di allenamenti, chilometri, sacrifici.
Dopo aver raggiunto anche questo traguardo, quale sarà il prossimo obiettivo? Senza dubbio la coccarda del MegaSlam Roland Garros, l’unica - per quanto riguarda i tornei di singolare - a mancare nella bacheca di Luisa.
Archiviato il trofeo più importante sulla terra rossa, pensare di fare pokerissimo è più che lecito.
Accedi per scrivere un commento