SCEGLI LA NAZIONE:

IL TEXANO ANDREA FOLETTI VINCE IL SILVER AL RIGAMONTI

IL TEXANO ANDREA FOLETTI VINCE IL SILVER AL RIGAMONTI

Ebbene si , il Texano Andrea Foletti  ( poi ci spiegherà il perchè di questo soprannome ) si aggiudica con pieno merito il silver al Rigamonti contro un avversario di tutto rispetto come Guido Bonomelli .

Si affrontano due giocatori che con le finali hanno una certa dimestichezza, ben quattordici per Andrea e otto per Guido , numeri davvero importanti che lasciano presagire ad una bella ed equilibrata finale come è stata.

La finale si è giocata al meglio dei 3 set, dove ha avuto la meglio il Texano dopo una partita combattuta. Soprattutto nel primo set dove ci sono stati ben 4 break e si è arrivati sul 5-5,  quindi al tie-break vinto 8/6 da Foletti. Il secondo set è stato equilibrato fino al 3/3 poi Bonomelli perdendo il suo servizio consegna definitivamente la vittoria a Foletti, chiudendo la partita sul 6/3. 

Da sottolineare la partecipazione a questo torneo del padrone di casa Angelo Marmaglio che si è schiantato proprio contro l'ostacolo Bonomelli  negli ottavi , diciamo che ha trovato un avversario tosto anche perchè è approdato in finale, quindi Angelo non devi recriminarti niente , ti andrà meglio la prossima.

Ringrazio il circolo Rigamonti sempre più apprezzato dai ribelli che sempre più numerosi partecipano a tutti i tornei , grazie a tutti, alle prossime sfide, ciao .
 

 

Commenti (3)

  • Guido Bonomelli
    Guido Bonomelli

    Complimenti ad Andrea che ha vinto con pieno merito . Certo se   il tiè break fosse andato diversamente , chissà … Ma ci rivedremo. Complimenti all’organizzazione, ad Angelo, impeccabile nella gestione e manutenzione dei campi, e ad Alfio per la pazienza . Alla prossima (che in realtà é già iniziata). 

  • Maurizio Bonassi
    Maurizio Bonassi

    Grande Texano…

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    "il Texano" ormai è divenuto un marchio con tanto di copyright, da non abusarne, non vorrei che Andrea poi ci chiedesse le royalties… mi sdebiterò trovando partner femminili nei doppi e nella squadra mista :-)) Guido lo attenderemo nuovamente alla corte dello Zar in primavera

Accedi per scrivere un commento