SCEGLI LA NAZIONE:

IRON FEMMINILE A NAVE: PLOTTI TRIONFA SU BRONTESI

IRON FEMMINILE A NAVE: PLOTTI TRIONFA SU BRONTESI

Si è concluso con la finale dell'8 settembre il “Torneo Iron Femminile a Nave”: 14 sfidanti si sono date battaglia sui campi in terra rossa del Tennis Club Nave. 
Negli ottavi di finale si iniziano già a delineare quelle che potrebbero essere le possibili finaliste: Noci batte Pilipenko 9-3; Zubani batte Cardini 7-3; Plotti batte Kruk 8-5 e Gennuso batte Lazzari 9-2. Brontesi-Borsadoli è l'unico match davvero equilibrato, con la prima che vince una partita tiratissima al tie-break, dopo essersi trovate sul 8-8.
I quarti sono più equilibrati, con ben due match conclusi al tie-break (Plotti-Massetti 6-5 e Gennuso-Vellutini 6-5). Purtroppo Zubani deve ritirarsi, lasciando il turno a Brontesi. Lucia Noci invece sconfigge nettamente Loretta Peli con il risultato di 9-0.
Semifinale anche questa tiratissima tra Noci e Brontesi (con la vittoria al tie-break della seconda, 9-8), più agevole la vittoria della Plotti sulla Gennuso (9-3).
E siamo giunti alla finale, che si disputa sotto i riflettori del Campo 2 del Tennis Club Nave, lunedì 8 settembre 2025 alle ore 19:00. Ci si aspettava una finale molto tirata visti i match precedenti, invece Chiara Plotti gestisce agevolmente il match e trionfa con un netto 9-2 su Sofia Brontesi. 
I complimenti vanno ad entrambe le finaliste, così come a tutte le ragazze che hanno preso parte al torneo. 

 

Accedi per scrivere un commento