Esordio di tabellone con un preturno tutto Bronze che è una sfida nella sfida tra Elia Facchetti e Stefano Valloncini, sorprendente Rebel in rapida ascesa, ma che l’esperto numero uno riesce a domare al tiebreak (dopo altre un’ora e mezza di partita), confermando le gerarchie di categoria.
Nella parte alta si fanno notare Matteo Gambirasio con due grandi vittorie su Lionello e Biffi (cederà solo in semifinale), l’attesissimo Luca Zanni, che innesca una grande battaglia con Stefano Salmoiraghi prima e Stefano Cappelli - a sua volta strepitoso contro il mattatore del Gold, Gabriele Magri - poi.
Parte bassa del tabellone che vede due nomi su tutti: quello di Mauro Naoni (9-3 su Birolini e stesso risultato su Colombi) e di Mario Leggieri, che dopo aver superato Invernizzi e Tomassoli deve però arrendersi al bombardiere bresciano nonostante il suo gioco spettacolare.
Finale Zanni-Naoni per cuori forti, con tanti match point annullati e scambi di altissimo livello. Zanni parte forte attaccando la rete, Naoni fiocina di dritto, tenendo a bada l’ irruenza del giovane Rebel, che cominciava a vedere la coccarda sul 5-3 e servizio. Il tiebreak vede un Zanni più timido, che non approfitta di qualche imprecisione dell’avversario e anzi va sotto, trovandosi a recuperare due championship point sul 4-6. Ritrova il carattere giusto proprio vicino al baratro: tiene duro e ribalta la situazione chiudendo il tiebreak sul 8-6.
Luca Zanni incoronato nuovo campione del MegaSlam US Diamond contro uno straordinario Mauro Naoni Complimenti a entrambi.




Commenti (3)
Elia Facchetti
Da quella sfida ho il braccio in fiamme ma non potevo perdermi l'evento; parlando dei veri diamond devo dire che il livello pare sempre più alto tanto da dover proporre una nuova categoria, Platinum :-) complimenti a tutti i partecipanti
Roberto Valenti
Largo ai giovani. Bravo Luca e anche Mauro
Mauro Naoni
Grandissimo Luca