SCEGLI LA NAZIONE:

MICHELA FERRARI NELL'UOVO DI PASQUA TROVA IL DICIOTTESIMO TITOLO

MICHELA FERRARI NELL'UOVO DI PASQUA TROVA IL DICIOTTESIMO TITOLO

Bellissimo torneo a gironi diamante  a Cellatica dove se lo aggiudica  con grande merito una delle giocatrici più vincenti del panorama Raft Michela Ferrari , vince il suo girone per differenza game a pari punti con l'altra finalista Jessica Lauro, l'altro girone lo vince Erika Pedretti con al secondo posto Chiara Iora altra grande giocatrice insieme a Michela del fantastico team di Isorella.  L'incrocio delle semifinali è sicuramentre tra le quattro più brave del torneo, Pedretti contro Lauro, qui Jessica non lascia scampo ad Erika e si aggiudica nettamente la semifinale per 9/2. L'altra semi invece è combattutissima e vede Michela Ferrari contro Chiara Iora, ne scaturisce un bellissimo match dove le emozioni non mancano , controindicato per i deboli di cuore. Michela e Chiara danno vita ad un epico incontro che finisce al fotofinish con la vittoria di Michela al tie-break per 9/8. Se ce ne era ancora bisogno senza togliere nulla a Chiara , la Ferrari ha dimostrato ancora una volta oltre ad essere un'ottima giocatrice  una grande preparazione fisica e una grandissima solidità mentale che oltre alla grinta è prevalsa anche nella finale dove era sotto per 5/3 in entrambe i set e ha saputo con questi ottimi e rari ingredienti trasformarla  in una meritatissima vittoria. Conosco bene Michela e so quanto ci tiene a ben figurare sempre in ogni partita che fa e con l'allenamento continuo poi i risultati si vedono, mi congratulo davvero con lei.

Detto questo i miei complimenti vanno a tutte le atlete e soprattutto a Jessica Lauro anche lei gran giocatrice che ha saputo onorare sino in fondo questo bellissimo torneo, in finale gli è capitata davvero una giocatrice molto tosta che non molla mai. Altra nota di merito per Jessica l'essere arrivata in finale al gold del club Azzurri dove presto affronterà  una giocatrice molto forte , Marta Gervasi.

Per Jessica 159 partite con sette finali e quattro titoli vinti con un Australian Open diamante e una Royal Cup, per Michela invece 282 partite, ventidue finali e ben diciotto titoli con uno Us Open mix 3450 in coppia con Andrea Roberti, attualmente Michela è la  numero uno  del  ranking  femminile , davvero numeri impressionanti.

Ringrazio come sempre il circolo di Cellatica che recentemente si è aggiunto alla famiglia Raft con dei numeri già importanti, tutte le fantastiche ribelli che hanno partecipato con grande sportività e grande passione , vi aspetto alle prossime sfide, ciao a tutti.

 

Commenti (1)

  • Michela Ferrari
    Michela Ferrari

    Grazie Mille Alfio, bel torneo!!!

    Grazie anche a Rosa per la disponibilità, nonostante l’uovo non me l’hai regalato!!! Ahahahah

Accedi per scrivere un commento