
NICOLO' BELTRAME e STEFANO DUINA VINCONO IL DOPPIO 2950 AL RIGAMONTI
Da quasi ritirati a vincitori. Il percorso di Nicolo' Beltrame e Stefano Duina per aggiudicarsi il primo torneo di coppia è stato un po' fortunoso, quantomeno all'inizio, ma partita dopo partita i due hanno dimostrato di essere i più forti tra quelli che hanno partecipato al torneo di doppio, limitato 2950, disputato presso il Centro Sportivo Rigamonti. Complice l'infortunio di Beltrame, e il conseguente ritiro dalla prima partita del girone, curiosamente contro gli avversari battuti poi in finale, Andrea Zoni e Riccardo Salerno, Duina e Beltrame hanno evitato l'eliminazione superando Sergio Guidi e Andrea Viezzoli nell'unico raggruppamento formato da tre coppie. Negli altri, invece, Michele e Pietro Pesci hanno chiuso a punteggio pieno davanti a Roberto Falcone e a Luca Bonizzoli, mentre Fabio Brontesi e Simone Zacco hanno guadagnato il passaggio del turno a braccetto con David Forzanini ed Eugenio Diana. Discorso diverso per il girone numero tre, il più equilibrato, dove si è ben disimpegnato il duo improvvisato all'ultimo, ovvero quello composto da Michael Braga e Alessandro Zanetti: a completare il quadro dei qualificati alla fase ad eliminazione diretta sono stati Paolo Lorenzetti con Manuele Vezzoli e Gianluigi Costa con Enrico Silvestrini.
Il tabellone successivo, indipendentemente da quanto accaduto nelle gare precedenti, indicava come chiare favorite le coppie che poi sono effettivamente arrivate fino in fondo. Duina e Beltrame hanno premuto sull'acceleratore, lasciando soltanto 9 giochi in tre partite, mentre Zoni e Salerno hanno riscontrato qualche difficoltà in più, uscendo sempre alla distanza. Si è interrotta a livello di quarti di finale la campagna della coppia Braga/Zanetti, come detto improvvisata poichè creatasi a causa del forfait di Elia Facchetti (sì, messa così può suonare un po' strana, ma capita che si ritiri anche lui), al quale vanno i migliori auguri per affrontare le complicate vicende personali che sta affrontando negli ultimi tempi. Da segnalare anche le prestazioni di Paolo Lorenzetti, Manuele Vezzoli e della famiglia Pesci.
L'ultimo atto, concluso con un doppio 6-2 a favore di Duina/Beltrame su Zoni/Salerno, è stato forse troppo netto per quanto visto durante il torneo, ma ha certificato ulteriormente il valore di questi due giocatori: Stefano Duina mantiene con solidità la categoria gold, Nicolò Beltrame dopo il problema del ginocchio è passato da silver a diamond nel giro di pochi mesi.
Commenti (7)
Nicolò Beltrame
Grazie mille a tutti!!!
Andrea Zoni
Complimenti Nicolo' e Stefano! alla prossima ;)
Stefano Duina
Grazie ragazzi, vi voglio bene
Paolo Consoli
Grandissimi Ste e Nicolò! Due Leoni anzi un DucaConte ed un Leone!
Matteo Ceruti
c'è solo un DucaConte un DuuucaaaCooooonte… c'è solo un DucaConte…. bravo Ste!
Cesare Colosio
Stefano Bomberone vero
Fabio Colaprico
Viva il DucaConte!