SCEGLI LA NAZIONE:

NICOLO' BELTRAME e STEFANO DUINA VINCONO IL DOPPIO 2950 AL RIGAMONTI

NICOLO' BELTRAME e STEFANO DUINA VINCONO IL DOPPIO 2950 AL RIGAMONTI

NICOLO' BELTRAME e STEFANO DUINA VINCONO IL DOPPIO 2950 AL RIGAMONTI

Da quasi ritirati a vincitori. Il percorso di Nicolo' Beltrame e Stefano Duina per aggiudicarsi il primo torneo di coppia è stato un po' fortunoso, quantomeno all'inizio, ma partita dopo partita i due hanno dimostrato di essere i più forti tra quelli che hanno partecipato al torneo di doppio, limitato 2950, disputato presso il Centro Sportivo Rigamonti. Complice l'infortunio di Beltrame, e il conseguente ritiro dalla prima partita del girone, curiosamente contro gli avversari battuti poi in finale, Andrea Zoni e Riccardo Salerno, Duina e Beltrame hanno evitato l'eliminazione superando Sergio Guidi e Andrea Viezzoli nell'unico raggruppamento formato da tre coppie. Negli altri, invece, Michele e Pietro Pesci hanno chiuso a punteggio pieno davanti a Roberto Falcone e a Luca Bonizzoli, mentre Fabio Brontesi e Simone Zacco hanno guadagnato il passaggio del turno a braccetto con David Forzanini ed Eugenio Diana. Discorso diverso per il girone numero tre, il più equilibrato, dove si è ben disimpegnato il duo improvvisato all'ultimo, ovvero quello composto da Michael Braga e Alessandro Zanetti: a completare il quadro dei qualificati alla fase ad eliminazione diretta sono stati Paolo Lorenzetti con Manuele Vezzoli e Gianluigi Costa con Enrico Silvestrini.

Il tabellone successivo, indipendentemente da quanto accaduto nelle gare precedenti, indicava come chiare favorite le coppie che poi sono effettivamente arrivate fino in fondo. Duina e Beltrame hanno premuto sull'acceleratore, lasciando soltanto 9 giochi in tre partite, mentre Zoni e Salerno hanno riscontrato qualche difficoltà in più, uscendo sempre alla distanza. Si è interrotta a livello di quarti di finale la campagna della coppia Braga/Zanetti, come detto improvvisata poichè creatasi a causa del forfait di Elia Facchetti (sì, messa così può suonare un po' strana, ma capita che si ritiri anche lui), al quale vanno i migliori auguri per affrontare le complicate vicende personali che sta affrontando negli ultimi tempi. Da segnalare anche le prestazioni di Paolo Lorenzetti, Manuele Vezzoli e della famiglia Pesci.

L'ultimo atto, concluso con un doppio 6-2 a favore di Duina/Beltrame su Zoni/Salerno, è stato forse troppo netto per quanto visto durante il torneo, ma ha certificato ulteriormente il valore di questi due giocatori: Stefano Duina mantiene con solidità la categoria gold, Nicolò Beltrame dopo il problema del ginocchio è passato da silver a diamond nel giro di pochi mesi.

Commenti (7)

  • Nicolò Beltrame
    Nicolò Beltrame

    Grazie mille a tutti!!!

  • Andrea Zoni
    Andrea Zoni

    Complimenti Nicolo' e Stefano! alla prossima ;)

  • Stefano Duina
    Stefano Duina

    Grazie ragazzi, vi voglio bene 

  • Paolo Consoli
    Paolo Consoli

    Grandissimi Ste e Nicolò! Due Leoni anzi un DucaConte ed un Leone!

  • Matteo Ceruti
    Matteo Ceruti

    c'è solo un DucaConte un DuuucaaaCooooonte…  c'è solo un DucaConte….   bravo Ste!

  • Cesare Colosio
    Cesare Colosio

    Stefano Bomberone vero

  • Fabio Colaprico
    Fabio Colaprico

    Viva il DucaConte!

Accedi per scrivere un commento