LUCA Perissinotto, 4 vittorie su 4 match in un sabato piovoso al Tc Caslano che lo portano direttamente nella capitale catalana, BARCELLONA, per giocare le THE FINALS RAFT a novembre. Il giocatore di Lugano ha vinto ogni partita perchè nel momenti determinanti ha mostrato una freddezza da Campione, lottando contro tutto e tutti! il vincitore nel girone 1 dell'evento RAFT SWISS ha vinto 6/4 contro DAVIDE Battaglia, 6/4 contro FILIPPO Zoppi ed infine 6/3 contro GIOVANNI Caregnato. Anche le altre partite hanno offerto spettacolo di qualità. ZOPPI (un mancino tosto) batte 6/2 CAREGNATO, nella seconda giornata DAVIDE Battaglia 6/3 finali in carriera RAFT ) vince per 6/3 contro GIOVANNI Caregnato ed infine nel derby tra ZOPPI e BATTAGLIA vince il giocatore di Agno per 6/3.
Nel girone 2 FRANCESCO Crivelli strappa il lascia passare per la finale ma per farlo ha dovuto spendere un sacco di energie perchè nel secondo girone c'è stato un equilibrio pazzesco. Nella prima giornata CRIVELLI ha battuto DI FAZIO al tie break per 6/5, il numero #1 di RAFT SWISS, PATSAY super il forte REICHMUTH. Nella seconda giornata, altro TB vinto da CRIVELLI (da oggi chiamatelo ICEMAN) contro REICHMUTH mentre il leader PATSAY cade contro l'ottimo ANDREA di Monte Carasso. Nella terza giornata ancora un TB ma questa volta tra REICHMUTH e DI FAZIO. Vince il secondo che si piazza alle spalle di CRIVELLI in classifica. CRIVELLI gioca sereno contro PATSAY grazie alle 2 vittorie precedenti e fa il pieno di punti.
Finale scontata e priva di emozioni? Assolutamente NO! Il pubblico rimasto fino alla fine per scoprire il vincitore ha goduto di uno spettacolo elettrizzante, degna di una finale PREFINALS RAFT!
I due giocatori, CRIVELLI e PERISSINOTTO non si risparmiano, danno gas ad ogni punto fino ad arrivare al Tie Break finale! Entrambi avrebbero meritato il successo ma la legge dello sport non lo consente. Vince LUCA PERISSUNOTTO, l'uomo che rappresenterà la Svizzera alle FINALS per la categoria GOLD.




Commenti (1)
Alex Carera