Per il secondo anno a Vicenza la RAFT CUP SILVER maschile si è svolta con la formula in unica giornata, nei due campi attivi tutto il giorno presso il centro sportivo AQUAREA di Caldogno.
Tre erano i team iscritti a questa edizione, per un totale di 12 rebels attivi con alcune presenze storiche di giocatori già attivi in alcune fasi finali delle passate Royal Cup, dal portabandiera di Vicenza Davide Paganin, agli altri membri della fu PAGAZ FAMILY (semifinalista nazionale alle edizioni di Jesolo e Rimini) come Antonio e Andrea Paganin, Federica Marini, e Giancarlo Puggioni presente alle ultime due edizioni a San Vincenzo. Questa volta il vecchio team si era diviso in due: da un lato Davide e Antonio, insieme agli allievi della scuola tennis caldogno Marco Ometto ed Alessandro Motta a formare l'AQUAREA TENNIS TEAM, dall'altro I GLADIATORI, guidati da Francesco Lovison, con Federica, Andrea e Giancarlo, oltre a Fabio Vezzaro già partecipe nella Cup Bronze con La Rotonda. A loro si aggiungeva un nuovo ed inedito team, capitanato da uno degli istruttori di Caldogno, Filippo Carli, e completato da Davide Bressan e Gianluca Tosato, tutti alla prima esperienza torneistica con RAFTENNIS.
L'MVP della giornata era sicuramente Carli, che tra singoli e doppi vinceva tutte e 7 le sue partite disputate, portando a casa i punti decisivi per la propria squadra, il TRENINO CIUF CIUF, che veniva completata con le vittorie in doppio di Bressan (sconfitto in singolo ma imbattuto nei doppi) e gli ultimi singolari di Tosato che mandavano in doppia cifra le vittorie totali del team.
La giornata ha offerto spunti interessanti di varia natura, tra cui spiccava il primo scontro ufficiale completo in famiglia Paganin, con Davide ed Antonio che si trovavano di fronte ad Andrea e Federica, riuscendo a rimontare da 4-8 a 9-8 dopo una partita serratissima e carica di tensione.
Tra le altre prestazioni del team Aquarea spicca però quella di Alessandro Motta: il tennista categoria Iron, con all'attivo solo una vittoria in singolare prima di oggi, riusciva in un doppio upset nei primi due singolari giocati, superando due giocatori bronze l, ovvero Fabio Vezzaro (6-5) e Davide Bressan (6-4); non solo, di un soffio è mancato l'upset su Giancarlo Puggioni (4-6 dopo aver avuto 3 palle per il tiebreak) ed in coppia con Davide contro Andrea e Francesco Lovison mancava di pochissimo un altro punto in doppio (8-9 dopo essere stato avanti 8-6). Una prestazione che è comunque valsa, insieme al punto in singolo di Marco Ometto su Bressan, il secondo posto per il team AQUAREA, che superava i Gladiatori di un solo game vinto in più! (Pari punti con 4 vittorie ed uguale differenza games).
Tanto tennis, tante partite, tutti hanno dato tutto, ma alla fine i vincitori con pieno merito (in solo tre giocatori a gestire tutti gli incontri, mai stanchi!) sono quelli del TRENINO CIUF CIUF, che fanno un debutto d'oro in RAFT strappando la qualificazione per la RAFT ROYAL CUP SILVER di Settembre!
Congratulazioni!




Accedi per scrivere un commento