Sabato 23 e domenica 24 maggio al Tennis Rigamonti di Brescia si giocherà la RAFT WORLD LEAGUE, prima manifestazione internazionale dedicata al tennis amatoriale maschile e femminile.
Le nazionali si contenderanno 2 speciali trofei:
4 Nazioni per gli uomini (Italia, Francia, Svizzera e Germania) , 4 nazioni per le donne (Italia, Svizzera, Belgio e Romania) in una cornice e con un'atmosfera da sogno per un giocatore amatoriale...
Tutti i giocatori residenti nel territorio elvetico oppure di nazionalità svizzera avranno la possibilità di concorrere per poter indossare la maglia della nazionale Svizzera alla RAFT WORLD LEAGUE.
La squadra elvetica schiererà 6 uomini e 6 donne e verrà formata in maniera totalmente meritocratica, senza scelte personali da parte dei 2 capitani (Max Di Blasi per gli uomini e Anna Ceracchini per le donne).
Formula di gioco della RAFT WORLD LEAGUE: 4 singolari e 1 doppio al meglio dei 2 set su 3 (set ai 4 games). Tie-break ai 7 punti nel caso di 3 game pari oppure 1 set pari.
Formula di convocazione della NAZIONALE SVIZZERA:
La maglia rossocrociata per 3 singolari (GOLD, SILVER e BRONZE) sarà assegnata attraverso un pre torneo a gironi (da 4 giocatori) organizzato in vari CLUB per ogni singolo livello (un giocatore volendo può iscriversi a più tornei di qualificazione e partecipare al torneo dedicato non solo al suo livello ma anche a un livello superiore NON INFERIONE). I vincitori di ogni mini girone si affronteranno in un ONE DAY che assegnerà il diritto di rappresentare la Svizzera alla RAFT WORLD LEAGUE.
Per il doppio maschile e femminile, la Direzione di RAFT SWISS organizzerà un torneo one day e la coppia vincitrice giocherà la RAFT WORLD LEAGUE.
Le date di tutti i tornei di qualificazione al SOGNO ROSSO CROCIATO verranno comunicate a breve.
Il quarto singolarista sia uomo che donna sarà colui che nel periodo tra il 01 febbraio e il 30 aprile avrà ottenuto più punti tornei RAFT. In caso di parità tra 2 o più giocatori/giocatrici, la maglia sarà assegnata al migliore in classifica RAFT al 30 aprile 2020. Un giocatore non può giocare sia singolo che doppio.
I tornei di qualificazione hanno il logo RAFT WORLD LEAGUE colore ORO.
BUON TENNIS A TUTTI!!!
La Direzione




Accedi per scrivere un commento