CHOISIS TON PAYS:

FINALE MOZZAFIATO A CELLATICA TRA CHIARA LOMBARDI E ALESSIA FRERETTI

FINALE MOZZAFIATO A CELLATICA TRA CHIARA LOMBARDI E ALESSIA FRERETTI

Che colpisce fortemente, così da impedire quasi di respirare, che suscita grande impressione, stupore, ammirazione , ho voluto usare di proposito questo termine proprio per dare risalto alla bellissima finale che si è disputata a Cellatica tra due brave giocatrici e ottime atlete.

Parte non benissimo Alessia , forse un pò tesa e contratta nonostante sia abituata alle finali, gioca troppo corto e Chiara ne approfitta con il suo ottimo gioco a rete che gli consento nonostante l'equilibrio di portare a casa il  primo set per 6/3.

Nel secondo Alessia cambia tattica e cerca di tenere Chiara a fondo campo e viene premiata  nonostante il grande equilibrio che regna sovrano, dopo innumerevoli scambi come nel primo set Alessia pareggia i conti e lo vince per 6/4.

Come succede spesso nelle grandi finali a decidere sarà il famigerato tie-break incerto sino all'ultima pallina ed al fotofinish finirà 11/9 per Chiara, dopo una lunga, appassionante ed estenuante battaglia , queste sono le finali che vorremmo sempre vedere.

Che dire di queste due giocatrici , Alessia non ha bisogno di presentazioni , il suo palmares parla da solo, tra singolare e doppio tante vittorie, ben 20 finali con 9 titoli conquistati tra slam, royal cup, e non ultima per importanza la splendida vittoria alle finals di Roseto , insomma una giocatrice di tutto rispetto.

Diverso il discorso per Chiara che si è appena affacciata nel mondo del tennis venendo dal padel di un certo livello ha già fatto vedere soprattutto con questa vittoria che anche le qualità tennistiche non mancano e affinando la tecnica come dice lei arriveranno sicuramente altre soddisfazioni, ne siamo certi , e poi lasciatemelo dire quando si batte in finale una brava ed esperta come Alessia qualcosa di buono devi saper fare altrimenti il risultato non arriva.

Ora non mi resta che ringraziare il sempre apprezzato circolo di Cellatica con in testa Rosa , Oscar ed Alessio che lo rendono tale, tutte le agguerrite giocatrici; a me non resta che rimandarvi alle prossime sfide.

Ciao a tutti

 

Accedi per scrivere un commento