CHOISIS TON PAYS:

RIGAMONTI : FINALE BRONZE AL CARDIOPALMA , MATTIOLI TRIONFA SU BUSI AL SUPER TIE-BREAK

RIGAMONTI : FINALE BRONZE AL CARDIOPALMA , MATTIOLI TRIONFA SU BUSI AL SUPER TIE-BREAK

 

È stata una finale bronze intensa ed emozionante quella andata in scena al Rigamonti tra Fabio Busi ed Enrico Mattioli, un incontro che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo punto e che ha confermato l’equilibrio e il buon livello dei due protagonisti.

L’avvio di match è tutto a favore di Fabio Busi, che entra in campo con grande determinazione e solidità. Il suo gioco aggressivo e preciso mette subito in difficoltà Mattioli, costretto spesso sulla difensiva. Busi sfrutta al meglio le occasioni in risposta e chiude il primo set 6/2, dando l’impressione di avere il controllo della partita.

La reazione di Enrico Mattioli, però, non tarda ad arrivare. Nel secondo set l’inerzia cambia completamente: Mattioli alza il ritmo, migliora la percentuale al servizio e trova soluzioni efficaci da fondo campo. È ora Busi a faticare, mentre Mattioli prende fiducia punto dopo punto e ristabilisce la parità con un netto 6/2, speculare al parziale del primo set.

A decidere l’incontro è quindi il super tie-break ai dieci punti, vero concentrato di tensione e spettacolo. I due giocatori procedono appaiati per gran parte del game decisivo, scambiando colpi di grande qualità e dimostrando nervi saldi nei momenti chiave. Sul finale, però, è Enrico Mattioli a mostrare maggiore lucidità, piazzando i punti decisivi e chiudendo l’incontro tra gli applausi.

Una vittoria meritata per Mattioli, al termine di una finale estremamente equilibrata, che ha messo in luce il valore di entrambi i tennisti e ha regalato al pubblico uno spettacolo degno dell’atto conclusivo di un torneo.

Per Fabio purtroppo la terza finale su tre disputate persa ma le capacità non sono in discussione e sicuramente arriverà presto il primo titolo , per Enrico seconda finale e un titolo conquistato fanno ben sperare per il proseguo, finale carica di tensione per entrambi per loro stessa ammissione, con sicuramente qualche colpo specialmente nel super-tiebreak non andato a segno proprio per questo.

Si chiude cosi l'ennesimo torneo al Rigamonti con una presenza sempre ben nutrita di giocatori che naturalmente ringrazio , non ultimo il Tc Rigamonti con in testa il presidente Piero Bonicelli e il direttore Gene Dezzani vincitore dell' Award  come miglior circolo del 2025. 

Alle prossime sfide, ciao a tutti .

 

Commentaires (2)

  • Fabio Busi
    Fabio Busi

    Complimenti Enrico vittoria meritata e grazie al centro x ospitalità!!

  • Enrico Mattioli
    Enrico Mattioli

    Grandissimo Fabio 

    la prossima finale è la tua !

Accedi per scrivere un commento