CHOISIS TON PAYS:

News RAFTennis

il team
RAFT CUP SWISS: ENTUSIASMO ALLE STELLE
RAFT CUP SWISS: ENTUSIASMO ALLE STELLE

Quelli bravi in marketing & comunicazione dicono che il termometro del successo di una presentazione si può capire dalla qualità e dalla quantità delle domande poste dalla platea presente al termine dell'esposizione dell'argomento trattato; se fosse così con certezza ALEX e MAX possono ritenersi molto soddisfatti perché l'entusiasmo e le curiosità sono state molte e arrivate da diversi presenti al TC CASLANO. Più di  un team sia in ambito maschile con LUCA PERISINOTTO, DAVIDE BATTAGLIA e MASSIMO VAGO su tutti, ma anche in ambito femminile con VIOLA TEMPATI, ANITA JURCZENIA, SILVIA ZOLLIKOFER  hanno manifestato il proprio interesse. La RAFT CUP SWISS e' partita stasera, ed è partita con il piede giusto!

tappe
BELINDA BUONA LA PRIMA...
BELINDA BUONA LA PRIMA...

La tennista di Monte Olimpino concede poco o nulla alle sue avversarie e match dopo match costruisce la sua prima vittoria in un torneo del circuito RAFTennis. Un secco 6/1 rifilato alla brava tennista di casa Sue Gregori, fa capire che le intenzioni della Butti sono chiare già dal primo turno. La svolta avviene però quando dopo aver annullato 2 match point alla svizzera Samanta Brenni (peraltro influenzata e non al 100%) si assicura saldamente alla testa del girone. Dunque complimenti a Belinda per la vittoria, a Samanta per il secondo posto e per aver accarezzato il successo, un plauso per  l'impegno, la simpatia, la sportività, la compagnia e il tennis giocato va anche a Sue, Carola Müller e Isia Galgiani.

tappe
B-ARENA VINCE CROCI,TRAVELLA SUPER
B-ARENA VINCE CROCI,TRAVELLA SUPER

È stato un torneo ricco di emozioni e sorprese che Croci ha fatto suo non con poche difficoltà, dovendo tirar fuori il meglio di sé prima in semifinale contro l'ottimo esordiente Gianpaolo Ballabio e poi in finale contro un Luca Travella determinatissimo e in grande spolvero. Luca è stato un continuo crescendo per tutto il torneo nonostante si sia trovato sul suo percorso ottimi avversari come Andrea Merzaghi e l'esordiente vodese Stefano Barone, al quale ha anche annullato due match point. Luca grazie ai punti ottenuti in questo torneo, passa da Bronze a Silver oltre a piazzarsi al secondo posto nel ranking svizzero. Infine ma non per rilevanza va dato merito a Jonathan Domenighini, ventiseienne esordiente nel circuito, che dopo aver spazzato agevolmente Roberto Marra, non proprio a suo agio sul veloce, ha battuto ai quarti il #1 del ranking svizzero Davide Battaglia. Per lui una grande soddisfazione oltre che uno stimolo per il suo futuro tennistico in RAFT SWISS.

tappe
SI GIOCA ALLA B-ARENA
SI GIOCA ALLA B-ARENA

In programma un Gold maschile con eliminazione diretta, un Gold femminile a gironi per il primo evento by RAFT SWISS alla B ARENA di Sementina. Per conoscere il nome del Vincitore e della Vincitrice dobbiamo attendere questo pomeriggio ma il divertimento è comunque assicurato per TUTTI I PARTECIPANTI

tappe
TRASFERTA DAL CANTON VAUD PER STEFANO BARONE
TRASFERTA DAL CANTON VAUD PER STEFANO BARONE

Domani alla B-Arena, Stefano Barone esordisce nel circuito RAFT SWISS. Il tennista vodese gioca e si allena al TC Prilly che ha sede nell' omonima città situata nella parte occidentale dell' agglomerato urbano di Losanna. Qualche giorno fa Stefano, ha fatto pervenire alla Direzione un messaggio in cui scriveva: "il mio desiderio sarebbe di partecipare al prossimo torneo". Detto fatto!!! Domani in campo lo attenderà al 1° turno Davide Ciocco, un avversario ostico. Ma sarà questa la prima occasione per mostrare il suo tennis e  incamerare punti utili per il ranking RAFT.

il team
Aneta Jurczenia, NEW SUPERVISOR di RAFT SWISS
Aneta Jurczenia, NEW SUPERVISOR di RAFT SWISS

Aneta Jurczenia ha detto si! E' lei la nuova supervisior del nostro circuito per il Sottoceneri, pertanto promuoverà l'attività tennistica maschile e femminile RAFT inserendo tornei per tutte le categorie nei vari club della zona. Dopo l'accordo DI BLASI ha dichiarato: "Aneta mi ha colpito per l'entusiasmo e la passione verso il tennis, sono certo che il suo apporto sarà fondamentale per l'incremento dei tornei nel territorio elvetico e nel numero degli iscritti in particolare nel mondo femminile"; ANETA: "Sono felicissima di poter collaborare con RAFT SWISS, il 18 dicembre alla presentazione della RAFT CUP sarà emozionante conoscere molti giocatori e Presidenti di club che credono in questo progetto rivoluzionario nel mondo del tennis amatoriale".