
È ormai un classico del panorama Raft cremasco il Bronze a gironi invernale a cavallo fra i due anni, 31 i Rebels in tabellone suddivisi in 8 gironi in questa edizione, con tanti volti noti della galassia Protennis ma anche un bel po di infiltrati tra Milano Bergamo e Brescia.
Iniziamo la nostra cronaca dagli ottavi di finale del tabellone post gironi, dove lo Spinese Manelli supera d’autorità Forti 9-3, Cancellara fa fuori a sorpresa 9-4 il bombarolo meneghino Vertola, Baronchelli ed i suoi giochi di prestigio non lasciano scampo al buon Beneggi (9-2) , walkover per Toppio su Nassini.
Nella parte bassa Cagna è troppo solido e lascia un game al buon iron Monterosso, stesso punteggio per Zizioli sul’altro atleta di casa, Battaglia; gran lotta il 9-8 con il quale il milanese Piolini fa fuori il lodigiano Trio, chiude gli ottavi il rientrante Bonizzi, 6-4 su Monico.
Altro 6-4 incertissimo quello con il quale Mandelli elimina Cancellara, serve una maratona, 9-8 , a Toppio per battere il forte Baronchelli.
Cagna è in formissima e lascia 3 game a Zizioli, 6-3 per Piolini su Bonizzi che chiude il novero dei semifinalisti.
Servono 2 tiebreak, 7-6 per Toppio, al secondo decider di fila, stavolta contro Mandelli e 9-8 per un gran Piolini che riesce a rendere il suo bel tennis anche molto concreto per battere il muro di gomma Cagna.
Ed è Toppio ad aggiudicarsi il titolo Bronze inverno 24-25 di Spino, primo titolo Raft per il giovanotto frutto del vivaio locale batte uno dei suoi istruttori, Davide Piolini, ottimo torneo davvero per entrambi, complimenti!
Grazie a tutti, a Luca e Giorgio in particolare, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft
Commenti (1)
Davide Piolini
articolo stupendo e grazie !!!