SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Doppio Open TC Agno, BRUNO&ARTUR IMBATTIBILI
Doppio Open TC Agno, BRUNO&ARTUR IMBATTIBILI

E' stato il primo evento Raft Swiss dopo il lockdown quello che ieri ha visto trionfare la coppia inedita che si è aggiudicata il torneo. Per Bruno Sturzenegger è stato il primo titolo della carriera RAFT mentre per Artur Patsay è il secondo, poichè nel 2019 ha già messo in cascina Campo Marzio. Non è stato semplice poichè come si evince dal risultato 9/8 è stata una battaglia conclusasi al tie-break nella quale i finalisti, anch'essi inediti nel doppio, Pierobon/Mantegazzi non hanno mai mollato un solo colpo. Lorenzo Morosoli e Stefano Tagliati all'esordio nel circuito sono stati artefici di un ottima performance nonostante come tanti abbiano ripreso da poco gli allenamenti. In generale, come sempre, è stata una fantastica avventura, grazie a tutti i giocatori che hanno animato una giornata calda e soleggiata. See you soon!!!      

tappe
LA DIREZIONE COMUNICA IL NUOVO CALENDARIO DEI GRANDI EVENTI RAFT
LA DIREZIONE COMUNICA IL NUOVO CALENDARIO DEI GRANDI EVENTI RAFT

Cari Ribelli/e,   Alla luce dei Decreti Ministeriali e dell'attuale situazione che ha colpito in primis la Lombardia e poi di seguito le altre regioni italiane oltre che le nazioni limitrofe come la stessa Svizzera, la Direzione RAFT in seguito alla riunione che si è tenuta in data 22 marzo 2020, ha decretato con votazione all’unanimità dei presentiha deciso di spostare alcuni eventi del calendario come segue:   1)   La RAFT CUP SILVER inizierà il 15 maggio 2020 fino al 31 luglio 2020.   2)   I RAFT DAYS si giocheranno il 23 e 24 maggio 2020 (tornei con i punti doppi). 3)   Il torneo IL SOGNO AZZURRO (valido per la qualificazione alla RAFT WORLD LEAGUE) si giocherà il 31 maggio 2020 al Centro Sportivo Cividino (Bergamo). 4)   Il MEGA SLAM ROLAND GARROS si svolgerà in data 12 e 13 giugno 2020 al Tc Rigamonti (Brescia). 5)   La RAFT CUP BRONZE inizierà al 15 giugno 2020 oppure al 01 luglio 2020 come programmato in precedenza. 6)   La RAFT WORLD LEAGUE si svolgerà il 4 e 5 luglio 202° al Tc Rigamonti (Brescia). 7)   Il MEGA SLAM WIMBLEDON si svolgerà in data 10, 11 e 12 luglio 2020 al Centro Sportivo Bonate Sopra (Bergamo). 8)   Il MEGA SLAM US OPEN si svolgerà in data 11, 12 e 13 settembre 2020 al Centro Sportivo Cividino (Bergamo). 9)   La ROYAL CUP si svelgerà il 19 e 20 settembre ad Albarella (Rovigo). 10)  THE FINALS, nell’anno 2020, sarà giocata in Italia. La località verrà definita entronil mese di giugno 2020. La location sarà prestigiosa e organizzata in perfetto stile RAFT per lasciare un ricordo unico ai partecipanti. 11) La trasmissione QUI RAFT TV sarà in onda dal mese di maggio 2020.   Tali date potrenno subire degli ulteriori cambiamenti nel caso di nuovi decreti ministeriali.   La Direzione RAFT

tappe
MARGATEAM DEBUTTO IN CASA SENZA SCONTI...
MARGATEAM DEBUTTO IN CASA SENZA SCONTI...

Si è svolta ieri a Cadro sui campi della SCUOLA TENNIS MARGAROLI, la prima giornata in casa per il TEAM capitanato da ANDREA MERZAGHI, che lo vedeva contrapposto al TEAM CAPRA. Squadre ridotte al minimo a causa di infortuni ma entusiasmo a mille per accaparrarsi tutta la posta in palio. Nel primo singolare ROMEO PELOSI punta di diamante del MARGATEAM, che già alla prima giornata aveva battuto il #3 ARTUR PATSAY, non lascia nessuna chance all'attuale #1 del ranking svizzero, rifilando un sonoro 9/5. Non è da meno ALBERTO MOLTO che nell'altro singolare supera agevolmente il suo avversario per 9/4. Insieme nel doppio si aggiudicano il terzo e ultimo punto in palio che li colloca con merito al secondo posto in classifica, nonostante abbiano disputato una giornata in meno rispetto al TEAM MATADOR che sempre ieri in trasferta al TC CASLANO hanno superato per 2-1 il TEAM FLY EMIGRATES. Per il MARGATEAM comincia a spianarsi la strada per ALBARELLA 2020! Stasera  e domani sera, per il girone del SOPRACENERI si terranno gli incontri relativi alla terza giornata. Nella foto da sinistra: ANDREA MERZAGHI, ALBERTO MOLTO, MARCO PALMESINO, ROMEO PELOSI, DAVIDE BATTAGLIA)

tappe
Smashing Girls, bottino pieno...
Smashing Girls, bottino pieno...

Seppur con schieramento rimaneggiato, le #rebels di casa  affrontano solo in 2 il TEAM SIOUX e match dopo match conquistano il massimo dei punti in palio; vittoria per 3/0!!! Nei due singolari MARIANN e SILVIA superano di misura rispettivamente CORINNE e ISIA mentre nel doppio il risultato è stato più netto a favore delle due giocatrici di casa. La capitana del TEAM di casa SILVIA ZOLLIKOFER ha dichiarato: "è stato un bellissimo esordio non solo per il risultato portato a casa ma soprattutto per il divertimento in campo e fuori, le nostre avversarie sono state un esempio di correttezza e simpatia, sono molto contenta di aver trascorso e condiviso una piacevole mattinata di tennis e relax con le giocatrici del TEAM SIOUX". Nella foto da sinistra: Silvia e Mariann (Smashing Girls), Valeria, Corinne, Beatrice e Isia (Team Sioux)

tappe
DI BLASI PRIMO TITOLO BATTENDO L’UOMO DI COLDRERIO
DI BLASI PRIMO TITOLO BATTENDO L’UOMO DI COLDRERIO

Torneo semplicemente perfetto con 4 vittorie su 4 incontri per MAX Di Blasi, oggi il ticinese ha battuto anche il numero #9 del ranking RAFT ALEX Carera neo residente a Coldrerio (Svizzera), in una TB tiratissimo (7/5) durante la finale del TICINO ON TOUR! Partita giocata a fondo campo con colpi ben assestati e potenti che hanno divertito il pubblico presente. Bel torneo anche i 2 semifinalisti, ARTUR Patsay e LUCA Perisinotto già pronti alla rivincita nel prossimo torneo organizzato da RAFT SWISS

tappe
TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO!
TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO!

TEAM CAPRA, ESORDIO SENZA URLO... Un team affiatato, preparato, brillante e con tanta fantasia... Non poteva essere altrimenti e il nome dato alla squadra ne è la conferma. Sono Davide Battaglia attualmente #104 del world ranking RAFT, il giocatore svizzero con il maggior numero di match giocati in Svizzera, Davide Ciocco anch'egli tra i primi tennisti elvetici ad entrare nel circuito, Marco Palmesino giocatore instancabile con grande senso dello humor e Massimiliano Vago l'inconfondibile gigante buono. Anche per loro ieri un esordio non al top ma sono riusciti ad aggiungere il primo punto in classifica proprio grazie al doppio vinto dalla coppia Battaglia /Vago. Nell'altro esordio della giornata, il Team Matador si aggiudica la vittoria per 2/1 sul Margateam, da annotare la vittoria in singolare di Romeo Pelosi su Artur Patsay.