SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Crivelli's centro al primo colpo...
Crivelli's centro al primo colpo...

Una fantastica giornata di sole con temperatura oltre i 30° è stata protagonista del primo doppio misto organizzato dal TC Caslano. Dalle 10,30 del mattino su 3 campi in terra si sono affrontate 8 coppie divise in 2 gironi da 4. Buona parte dei partecipanti al torneo esordivano nel circuito Raft Swiss per la prima volta. Tra questi la coppia luganese, Chiara e Simone Crivelli (coppia anche nella vita), nonostante il caldo e l'ottimo livello degli avversari è riuscita a salire sul gradino piu' alto del podio. In finale hanno battuto la coppia formata da Francesca Jacks ed Enzo Ghielmini, da cui avevano perso al tie break precedentemente nella fase a gironi. La vice presidente del TCC ha detto: "è veramente un piacere partecipare ad un torneo, con uno spirito allegro e amichevole come oggi, purtroppo sono sempre meno i doppi misti organizzati in giro per il nostro Cantone, ma senza dubbio presto ripeteremo qui da noi questa bellissima esperienza. Grazie Raft per l'opportunità!"

tappe
IL TEAM
IL TEAM "SPADELLA TUA MADRE" ALLA ROYAL CUP 2020

Giunge all'epilogo il "travagliato" girone della RAFT CUP maschile del Sopraceneri con il TEAM "SPADELLA TUA MADRE", che ha avuto la meglio sul PRONZ TEAM. Il TEAM di Locarno capitanato da Michele Maggetti (foto), nello scontro finale si è avvalso dell'apporto di tutti i suoi componenti, i fratelli Andres e Michele Martinoni e Mauro Martinoni cugino di questi ultimi, che hanno dato il massimo per staccare il biglietto d'ingresso nel tabellone della ROYAL CUP 2020, che si terrà dal 19 al 20 settembre nella splendida isola di Albarella in Italia. E' la prima volta da quando è nato il circuito RAFT che un TEAM svizzero partecipa alla ROYAL CUP. Ma non sarà il solo poichè a breve si uniranno 2 TEAM maschili e femminili provenienti dalle qualificazioni dei gironi della RAFT SWISS CUP del Sottoceneri. I complimenti da parte della Direzione di RAFT SWISS vanno oltre che ai primi classificati anche a tutti i partecipanti, in particolar modo al PRONZ TEAM.

tappe
MARGATEAM CI PROVA!!!
MARGATEAM CI PROVA!!!

Giornata perfetta per il TEAM di Cadro capitanato da Andrea Merzaghi, che con un secco 3/0 supera il TEAM CAPRA e si porta a ridosso della seconda in classifica a soli 2 punti di distacco ma con una giornata in piu' da disputare rispetto alle dirette concorrenti. Nell'altra sfida al vertice i MATADOR hanno la meglio per 2/1 sul TEAM MALCANTON, grazie alle vittorie nette nel singolare di GIAMPAOLO BALLABIO in grande forma (9/3 su Di Blasi) e nel doppio lo stesso in coppia con LUCIANO MICALI.  Il TEAM di Chiasso invece osservava il turno di riposo. A questo punto la classifica si accorcia e saranno le ultime due giornate a decretare i TEAM che si qualificheranno per ALBARELLA 2020. Nel girone del SOPRACENERI domani sera sarà possibile avere il primo TEAM che ufficialmente sarà qualificato per le finali italiane 2020. PRONZ TEAM o SPADELLA TUA MADRE?...? Nella foto (Micali/Ballabio TEAM MATADOR)    

tappe
RAFT CUP SOTTOCENERI, SARA' UNA CORSA A TRE?...?
RAFT CUP SOTTOCENERI, SARA' UNA CORSA A TRE?...?

Nulla è ancora deciso! Dopo i risultati dell'ultima giornata i giochi sembrano proprio riaperti per i TEAM del Sottoceneri. A sorpresa il Team Capra vince fuori casa contro il Team Malcanton, mentre il Team Matador seppur di misura porta a casa due punti che per il momento gli consentono di mantenere la testa della classifica. Nelle prossime due giornate proprio il team in testa al girone dovrà affrontare le dirette inseguitrici, Team Chiasso e Malcanton che non vogliono assolutamente rinunciare a qualificarsi per le finali di Albarella. Arthur Patsay, capitano dei Matador al telefono dice: "non concederemo sconti a nessuno", mentre il capitano del Team di Chiasso, Sabino Civita ammette di volere a tutti i costi il suo Team tra le finaliste. Il Team Malcanton dopo il passo falso di ieri non avrà vita facile tra le dirette concorrenti ma la voglia di rifarsi è tanta... (NELLA FOTO DAVIDE BATTAGLIA #3 SWISS RANKING CAPITANO TEAM CAPRA)  

tappe
TORNEO DI LUGANO,  CROCI SU PERISSINOTTO ALL'ULTIMO METRO...
TORNEO DI LUGANO, CROCI SU PERISSINOTTO ALL'ULTIMO METRO...

E' stata una bellissima finale quella di ieri giocata sui campi del TC Caslano, dove LUCA PERISSINOTTO #2 del ranking svizzero ha lottato e quasi ribaltato un match giocato in modo cinico dal #3 del ranking mondiale LUIGI CROCI. Il tennista elvetico infatti dopo un inizio equilibrato non riesce piu' a mantenere il ritmo dell'italiano, che raramente concede spazi e punti gratuitamente... Scambi lunghi ed estenuanti portano il match in favore di CROCI che in un'ora circa riesce a condurre per 8 giochi a 4 e 40/15... A questo punto succede l'incredibile poichè PERISSINOTTO annulla i due match point rimontando fino all'8 pari... ma non finisce qui... lo svizzero conduce 3 a 0 al TB e sbaglia una palla piuttosto semplice che lo avrebbe portato sul 4/0... e come quasi sempre accade è l'errore fatale a cambiare il percorso... Vince LUIGI un match veramente sofferto e meritato, a entrambi i complimeti per aver fatto divertire gli spettatori.  

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON: ALZATI E VIENE A GIOCARE SULL'ERBA VERA
MEGA SLAM WIMBLEDON: ALZATI E VIENE A GIOCARE SULL'ERBA VERA

ALZATI e VIENI a GIOCARE all'unico torneo RAFT sull'erba vera per il prossimo MEGA SLAM! Da gennaio la comunità dei Ribelli non si incontra per un MEGA SLAM, l'occasione arriverà prestissimo a BONATE SOPRA in provincia di Bergamo dove il primo week end di luglio si giocherà sull'ERBA VERA il MEGA SLAM WIMBLEDON! 4 campi ed un torneo unico nella stagione RAFT, un torneo dedicato ad ogni categoria sia maschile che femminile. Come ogni anno l'erba di Bonate nasconde insidie e la capacità di adattarsi ad un terreno completamente diverso a quello a cui i giocatori sono abituati sconvolgerà le normali gerarchie. I Campioni 2019 sono: GOLD: Giorgio Esposto, SILVER: Ciacci Paolo, BRONZE: Belli Flavio, DOPPIO MASCHILE: Dominomi/Mazzoleni,DOPPIO MASCHILE 3450: Osio/Lamera, DOPPIO MISTO: Cascino/Di Stefano, GOLD FEMMINILE: Di Stefano Sonia. Ecco il programma dei tornei. 3 LUGLIO 2020:  DOPPIO MASCHILE 3 LUGLIO 2020:  DOPPIO MASCHILE MAX LEVEL 3450 4 LUGLIO 2020: SILVER MASCHILE 4 LUGLIO 2020: BRONZE MASCHILE 4 LUGLIO 2020: DOPPIO MISTO  MAX LEVEL 3450 4 LUGLIO 2020: BRONZE FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: GOLD MASCHILE 5 LUGLIO 2020: GOLD FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: SILVER FEMMINILE 5 LUGLIO 2020: DOPPIO MISTO FEMMINILE   VI ASPETTIAMO