Continua l'inarrestabile serie di risultati positivi per il campione svizzero di RAFT 2021, SEBASTIAN BRAUN! Quello scorso è stato un week end che ci ha regalato un altro fantastico primato poichè mai prima d'ora un giocatore elvetico si era aggiudicato uno dei quattro eventi piu' importanti del circuito amatoriale RAFT, ossia un MEGA SLAM, in questo caso AUSTRALIAN OPEN. "SebaRoger" il paragone è d'obbligo per tutta una serie di evidenze... è riuscito a spuntarla in un torneo che vedeva un tabellone con 48 iscritti, ricco di avversari di tutto rispetto, giocatori che hanno fatto la storia del tennis amatoriale in Italia e all'estero in singolare e in doppio, tennisti che se pur di livello amatoriale contano all'attivo centinaia di match ufficiali giocati su ogni tipo di superfice con una altissima percentuale di vittorie. Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere bevendo un caffè con il tennista ticinese il quale ci ha raccontato, dal suo punto di vista, questa sua nuova impresa. "SebaRoger" ha cominciato l'intervista elogiando tutti gli avversari incontrati nel percorso verso la vittoria, citando fondamentalmente i due piu' ostici, Luigi Croci e il "fabbro" Mazzoleni, da lui cosi definito per via del dritto e servizio devastanti oltre alla direzione del torneo che ha gestito in modo quasi impecabile tutto l'evento. Alla domanda "come ti senti dopo questa fantastica vittoria?" ha risposto sorridendo "completamente rotto..." Ovviamente riferito al fatto che il playit non è proprio la sua superfice nè tantomeno la piu' morbida su cui disputare 6 match nell'arco di 24 ore... "SebaRoger" adesso ha come obiettivo il primo posto nel girone della Raft Cup Mix che abreve si concluderà ma sommessamente ci ha anche svelato che non gli dispiacerebbe provare a ripetersi nei prossimi Mega Slam a cominciare dal RG. Il campione svizzero sarà presto ospite di TELE RAFT SWISS
Il risultato della giornata di ieri a Caslano è un netto e meritato 3 a 0 per il TEAM DIAMANT! E' stato un derby giocato con grande intensità, agonismo e spirito di squadra tra giocatori che ben si conoscono e che condividono gli stessi campi per gli allenamenti. Una lotta leale in perfetto stile RAFT dentro e fuori dal rettangolo di gioco, perchè sia i giocatori in campo che i compagni fuori hanno gioito e sofferto allo stesso modo... un vero derby, uno di quelli che varrebbe la pena giocare tutti i giorni.... Si comincia contemporaneamente con i due singolari: per il femminile CONNY impone il suo gioco arrotato e fa 9/3 sulla pur volenterosa CAROLA mentre per il maschile SEBA lascia poche chance a un BAS che nonostante il risultato netto di 9/3 ha avuto possibilità di giocare diversi killer point (un match che sarebbe stato bello trasmettere live streaming per tutti....). Nel doppio misto a conclusione di un fantastico pomeriggio di tennis e svago, la musica non cambia poiché SEBA e MARIANN lasciano soltanto 2 game a MAX e CAROLA seppur tra bei colpi e sorrisi da entrambre le parti. Ma non è finita, perchè all'uscita dai campi la festa è appena cominciata... VIVA RAFT!!!
Una cinquina vincente quella messa in atto oggi sui campi del TC Caslano da parte di SILVIA. Cinque match sono serviti per portare a casa titolo e trofeo, due dei quali vinti contro la compagna di club SARA Kunz; il primo durante la fase a gironi, il secondo proprio in finale. In ambedue le partite il risultato è stato identico (6/3). Ottimo esordio di PAOLA Feltre, che vince i primi due match del girone e poi a sorpresa nell'ultimo incontro cede sotto i colpi dell'altra new entry SIMONA Albergati, perdendo partita e qualificazione alla semifinale. Buona la prova sia dell' olandese SHAILINA Lemms che della Ticinese SIMONA Albergati, ambedue arrivate inaspettatamente ma meritatamente fino in semifinale. Silvia continua la sua cavalcata verso la leadership del Ranking RAFT SWISS, chi riuscirà a fermarla?
Un torneo perfetto quello vinto da FRANCESCO in un tabellone che vedeva ben sedici partecipanti provenienti non solo da vari club del Ticino ma anche dalla vicina Lombardia. Due semifinali, una tutta italiana con LORIS Rigamonti che ha avuto la meglio sul compagno di club GIORGIO Martini, l'altra tutta svizzera con ANDREA Marzaghi che si è dovuto piegare alla continuità dei colpi di FRANCESCO Perissinotto. In finale poca storia, LORIS che ha comunque disputato un gran torneo riesce a strappare solo due game al vincitore che si aggiudica match e titolo sfoggiando un tennis classico fatto di rovescio slice insidiosissimo , dritto piazzato e buona copertura della rete. "Buona la prima" per i tre esordienti nel circuito, FLAVIO Bizzozzero, DIEGO Millenaar e CHRISTIAN Bird. Quest'ultimo, si è reso protagonista di una rocambolesca rimonta quasi perfetta, nel match più lungo della giornata. JIMMY Arteaga e LORENZO Fornasari hanno dimostrato una crescita nel gioco che presto porterà i suoi frutti...
Sono ben 4 su 5 i TEAM della RAFT CUP MIX 2021 formati da appassionati che giocano abitualmente al TC CASLANO; un grande exploit nel CLUB malcantonese per RAFT SWISS! Un risultato che in gran parte va attribuito al recente successo del beniamino di casa Seba BRAUN, vincitore in Slovenia del titolo di CAMPIONE RAFT 2021. Seba oltre ad aver mosso media e stampa ticinesi (che lo hanno reso molto popolare), con la sua fantastica esperienza ha infuso tanto entusiasmo non solo ai tennisti del CLUB ma a tutto il circuito RAFT in TICINO.. Un grande merito va anche al TC Caslano perchè oltre ad essere una delle strutture piu' "vive" del Cantone (vanta un numero elevato di Soci e soprattutto di giovani allievi dalle indiscusse capacità), di recente si è dotato di una nuova copertura pressostatica, che consente di giocare su 3 campi coperti in REDPLUS. Nell'insieme il risultato è tanta euforia e un fantastico risultato per il tennis amatoriale e per RAFT CUP MIX! Unico TEAM che gioca nell' altro punto di riferimento per RAFT SWISS ossia B-ARENA di Sementina sono i ragazzi del MAGGIA TEAM. FORZA REBELS, W RAFT SWISS!!!
A gennaio si giocherà come da tradizione il primo MEGA SLAM della stagione e naturalmente sarà AUSTRALIAN OPEN con sede confermata, Milano al Centro Saini. I punti in palio sono una marea, per il vincitore dello Slam categoria Gold ben 2.000 poi a scalare come previsto dal regolamento per le altre categorie. I tornei saranno 8 di singolare quindi oltre a Gold, SIlver, Bronze ci sarà l'over 55 per uomini e donne. Il week end sucessivo in programma i doppi. I giocatori e le giocatrici della Svizzera hanno già dimostrato alle FINALS di Portoroz di far paura a tutti, RAFT SWISS per nome del suo massimo Dirigente Max Di Blasi organizzerà la trasferta perchè se Milano chiama, il Ticino risponde! Il link per scoprire i dettagli: https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=3 Si parte sabato 22 gennaio per il Silver maschile, Bronze maschile e per i 2 tornei Over 55. Domenica il Gold maschile e Gold/Silver/Bronze femminile. I doppi la settimana sucessiva. Vi aspettiamo! Be Rebel!