SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Simone Cremona, che forza! E' sua la wild card Silver per Umag 2022
Simone Cremona, che forza! E' sua la wild card Silver per Umag 2022

Arriva da Gravesano SIMONE CREMONA trentenne che ieri ha esordito nel circuito di tennis amatoriale svizzero, aggiudicandosi il primo titolo e con esso la wild card che lo proietta dritto e di diritto alle "THE FINALS 2022" di Umag in Croazia. Un torneo che ha riservato grandi emozioni non solo per la formula di gioco prevista ma per l'equilibrio che si è potuto notare in campo tra i giocatori. Sui campi de lTC Caslano, Simone ha dimostrato solidità di gioco e soprattutto mentale, riuscendo a spuntarla al TB del terzo set prima con DAVIDE BATTAGLIA  e poi in finale con LUCA PERISSINOTTO quando si è reso necessario l'ausilio della luce artificiale. Una nota di merito va a LUCA MASCETTI che pur non essendo al 100% ha dimostrato capacità e bravura che senz'altro ci porteranno a raccontare di lui nel prossimo futuro. Ultimo ma non per importanza, un PLAUSO e un GRAZIE a tutti i REBELS partecipanti, per la sportività. A SIMONE l'onore e lonere di rappresentare la SVIZZERA il prossimo 4,5 e 6 novembre in territorio croato.  W RAFT!!!    

tappe
E' Christian Sbardella A CONQUISTARE LA PRIMA WILD CARD PER UMAG 2022
E' Christian Sbardella A CONQUISTARE LA PRIMA WILD CARD PER UMAG 2022

Una fantastica giornata di sole al TC Caslano ed è stata la cornice del primo evento di Raft Swiss dedicato alle Pre Finals 2022, che ha visto esordire la categoria GOLD MS in un torneo che ha regalato tante emozioni, tante sorprese e ovviamente tanto bel tennis. Partecipanti provenienti da vari Club del Ticino e anche dal TC Chéserex VD, si sono affrontati con una formula molto impegnativa dal punto di vista mentale, short set al meglio dei 2 su 3, che ha sortito piu' di qualche improvvisata... Massimo Giuliani ha disputato un gran torneo, eliminando anche la testa di serie #1 del torneo, piegandosi solo in finale a quello che è stato meritatamente il vincitore ossia Christian Sbardella; di lui conosciamo già abbastanza, per cui adesso aspettiamo di vederlo in campo ad Umago il prossimo novembre, tifando e sperando che possa ripetere l'impresa già riuscita nel 2021 all'attuale #1 del rankink svizzero Seba Braun. Sabato prossimo, sempre al TC Caslano, sarà la volta del Silver MS!!!  

tappe
Mega Slam Wimbledon LA sVIZZERA C'è!!!
Mega Slam Wimbledon LA sVIZZERA C'è!!!

Domani mattina sarà un giorno molto importante per il tennis targato RAFT,  principalmente perchè si gioca il singolare GOLD di uno dei tornei piu' particolari e attesi della stagione, data la superficie insolita per i tennisti amatoriali, ossia l'erba vera... In tabellone l' unico rappresentante svizzero in gara ad inseguire un sogno e un record sarà Seba Braun che oltre a rappresentare la bandiera elvetica è a caccia del suo terzo MEGA SLAM stagionale consecutivo, quindi in rotta verso la conquista di un altro tassello, qualora dovesse riuscire questa ardua impresa sul green, che gli consentirebbe il prossimo settembre di presentarsi al MEGA SLAM US OPEN con la grande chance di entrare nella storia del circuito internazionale RAFT come primo e unico vincitore di tutte le 4 prove SLAM.  Lo abbiamo visto in campo ad allenarsi da diversi  giorni consecutivi anche sotto il sol leone e se pur non lascia trapelare nulla sappiamo che la concentrazione è altissima data la posta in palio... Tutti a tifare Svizzera tutti a tifare Seba!!!

tappe
CONNY E SEBA GOLD AND GO!!!
CONNY E SEBA GOLD AND GO!!!

E' ancora la Svizzera a portare a casa la vittoria nella categoria GOLD del MEGASLAM ROLAND GARROS 2022!!! Un anno ricco di speciali sorprese per il tennis amatoriale svizzero in campo internazionale targato RAFT. Dopo il successo nello scorso MEGA SLAM AO, il numero 1 del ranking svizzero SEBA BRAUN si ripete a distanza di pochi mesi bissando il secondo successo consecutivo in uno dei tornei piu' ambiti della stagione, confermando la sua leadership ma soprattutto il suo best ranking, numero 20 in classifica internazionale!!! L'altra notizia  è che c'è una new entry nel circuito femminile che fa tremare tutte le dirette concorrenti e che sicuramente farà tanto parlare di se in svizzera e nel resto del mondo! E' CONNY WETZL BOETTNER la nuova vincitrice del MEGASLAM ROLAND GARROS 2022 che alla sua prima volta in un torneo GOLD individuale non lascia nessuna chance alle sue avversarie, aggiudicandosi il suo primo MEGASLAM da singolarista. La passione per questo sport e la voglia di mettersi in gioco non ha età... sarebbe auspicabile per tutto il movimento svizzero e ticinese avere anche delle valide presenze nelle altre categorie sia maschile che femminile. COMPLIMENTI AI DUE ATLETI SVIZZERI PER L'AMBITO TRAGUARDO!!!  

tappe
SCARSINI... MA NON TROPPO
SCARSINI... MA NON TROPPO

Sono il TEAM SCARSINI della SilverCup 2022, che al momento occupano la seconda posizione in classifica, immortalati appena dopo la pesante vittoria nei confronti dei piu' quotati del TEAM REACTIVE. Alla guida del gruppo un grande capitano oltre che motivatore, Gianluca Pierobon che oltre ad incitare i suoi, è stato anche artefice nel doppio che ha regalato loro il terzo punto e il secondo posto. Peccato invece per la prima giornata di gioco in cui seppur di misura hanno perso i tre match con il TEAM capolista di Chiasso. Vedremo presto nella terza giornata se gli SCARSINI faranno bottino pieno contro il TEAM di Caslano, cosa che consentirebbe loro di  affrontare, questa volta in  casa, il team di testa e magari conquistare la posizione piu' alta del girone che potrebbe catapultarli alla Royal Cup.

tappe
TEAM REACTIV PARTENZA SPRINT
TEAM REACTIV PARTENZA SPRINT

Esordio vincente ieri nella SilverCup per la squadra capitanata da Davide Battaglia. Sui campi del TC Agno, preferito per la copertura a causa delle condizioni atmosferiche incerte, si sono disputati i primi match della competizione 2022 che ha visto il TEAM REACTIV accaparrarsi i primi punti per la classifica a scapito degli avversari del CaslanTeam. E' stato il doppio a decretare i vincitori di giornata, capitan Battaglia e Lorenzo Fornasari peraltro in grande forma non hanno regalato chance agli avversari. Nei due singolari vince Artur su Max Di Blasi mentre Wellington Franco regala l'unico punto a suoi grazie all'impresa su Jimmy Arteaga. Testa della classifica per i black in attesa dei risultati degli altri TEAM in gara.