Come di consueto l'evento piu' atteso del circuito RAFTennis, nonchè il piu' importante dell'intera stagione, ci ha riservato anche quest'anno un'infinità di sorprese. Un week end meraviglioso con piu' di 100 appassionati tennisti ha colorato due giorni di tennis intenso che ha visto impegnati i giocatori svizzeri. Un risultato veramente inaspettato, quattro finali giocate, spettacolo, emozioni infinite e un bilancio che fa ben sperare per il futuro del nostro movimento in Ticino. Nell'ordine SIMONA ROBBIANI finalista nella categoria GOLD ha ceduto dopo aver avuto 3 match point, alla tennista italiana VERONICA CASSINELLI, alla quale bisogna riconoscere di non aver mai mollato anche quando, uno dietro l'altro subiva i vincenti di dritto della svizzera; SIMONE CREMONA finalista nella categoria SILVER, nonostante qualche piccolo risentimento al braccio si è dovuto arrendere contro il regolare brasiliano ALEXANDRE KORBAGE DO FANNO; ORESTE DIMAIO finalista nella categoria BRONZE non è riuscito ad entrare in un match davvero rocambolesco contro l'italiano TELO' ed infine ma non per importanza, la coppia SBARDELLA/SKOWRONSKI che con un tennis potente si sono sbarazzati, non solo della coppia che lo scorso anno li aveva eliminati in Slovenia ma hanno lasciato pochi punti proprio ai campioni uscenti. Complimenti anche a tutti gli altri che nelle altre categorie hanno dato il massimo, ma si sa che alle FINALS ci arrivano solo i piu' bravi per cui niente è semplice e scontato... W RAFTENNIS!!!
La terza puntata di TELERAFT è condotta da Max con un intervista esclusiva al vincitore delle PREFINALS SILVER SIMONE CREMONA, presentazione della RAFT CUP MIX e apprendimenti sulle ultime PREFINALS
Vince e convince la tennista di Stabio, che con forza si impone contro tutte le avversarie incontrate nel torneo. In un colpo solo ottiene la sua prima vittoria in un torneo del circuito RAFT SWISS, con i punti guadagnati il passaggio a LEVEL SILVER e in ultimo ma non per importanza, l'accesso alla sua prima partecipazione a THE FINALS, che si disputerà il prossimo fine settimana a Umago in Croazia. Michela ha dimostrato non solo una grande forza mentale ma anche tanta qualità nel gioco, gestendo proprio al meglio tutte le situazioni di gioco che alla fine l'hanno portata alla vittoria senza mai perdere un set, pur avendo dovuto disputare piu' di un TB. Un plauso a BENEDETTA SOLDATI che nella finale ha tenuto testa nel primo set perdendo al TB, ma senza storia il secondo. Ci vediamo a Umag e presto sui campi con la RAFT CUP e altre novità... W RAFT!!!
Ci hanno creduto, ci hanno provato ed il risultato tanto sperato alla fine è arrivato... Ebbene si, la coppia di amici, compagni di team e di doppio del Sopraceneri anche quest'anno si è guadagnata un posto alle FINALS. Come nel 2021a Portoroz, anche quest'anno a Umag saranno i rappresentanti di RAFT SWISS all'estero con l'obiettivo di portare a casa il titolo internazionale più ambito del circuito. Sbardella e Skowronski non hanno mai perso un set durante tutte le PRE FINALS nonostante avessero dall'altra parte del campo coppie di avversari capaci e rodate. Un risultato che deve mettere in guardia gli avversari che incontrano a Umag la prossima settimana! W RAFT!!!
Inizia a divertirsi Max Di Blasi nelle vesti del giornalista supportato da uno dei volti più famosi del circuito RAFT, Giorgio Martini! Guardate tutta la puntata per scoprire le novità successe negli ultimi 7 giorni! Buona Visione TELERAFT
Che con le Pre Finals Bronze avesse un certo feeling, lo si era capito già nel 2020 quando ORESTE DI MAIO per la prima volta si aggiudicava un torneo del circuito Raft Swiss che lo aveva catapultato alle FINALS senza però poterle disputare causa pandemia. Ieri testa di serie #1 di un tabellone ricco di new entry, ovviamente tra i candidati alla vittoria assieme a LUCA TRAVELLA e SEBASTIAN ZAJACZKOWSKI, ha tenuto fede alle previzioni, battendo entrambi in ordine in semi finale e finale. In un solo giorno quindi ottiene qualificazione alle FINALS 2022 di Umag e grazie ai punti in palio guadagnati con la vittoria del torneo, posizione #6 nel ranking svizzero e passaggio al level SILVER. Ottima e convincente la prestazione all'esordio di FEDERICO MILLENAAR e DAVID BROUSEK. Oggi sarà la volta delle BRONZE a cui verrà assegnata l'ultima wild card per UMAG relativa al singolare, mentre sabato prossimo al coperto sempre al TC Caslano saranno gli uomini nel doppio open a contendersi l'ultimo ticket per THE FINALS 2022.