Da oggi anche RAFTENNIS SWISS ha il suo programma televisivo dedicato al mondo amatoriale elvetico! Conducono Max Di Blasi e Giorgio Martini con la preziosa regia di Davide Battaglia! Buona la prima
Quella di ieri è stata una domenica baciata dal sole che ha regalato una giornata ideale per poter giocare a tennis all'aperto con una temperatura che a queste latitudini fa un certo effetto, anche se in questa porzione del Canton Ticino si gode spesso e volentieri di un clima eccezionale. Due tabelloni in programma contemporaneamente, femminile GOLD e SILVER, su 3 campi in red plus del TC Caslano, hanno consegnato l'accesso alle finali 2022 di Umag alle due tenniste piu' brave e meritevoli della giornata. Nel tabellone GOLD, la tennista del TC Melide, SIMONA ROBBIANI, si è imposta su tutte battendo con un risultato secco, anche in finale, l'esperta MONICA GIAMBERINI, che nonostante qualche piccolo problemino proprio durante il match finale ha onorato il suo impegno restando in campo fino alla fine. La prestazione vista ieri con un gioco fatto di colpi potenti e precisi fanno di SIMONA una seria candidata alla vittoria del titolo 2022, ma questo lo scopriremo piu' avanti... Il tabellone SILVER ci ha riservato un' altra fantastica sorpresa, perchè la vincitrice SILVIA ZOLLIKOFER, tennista di casa, si è aggiudicata in un solo colpo la wild card per Umag ed il pregio di rappresentare la SVIZZERA per la prima volta nella categoria SILVER, al trofeo piu' ambito del circuito Raftennis ossia "THE FINALS". Appuntamento a settimana prossima con le PRE FINALS BRONZE WS e MS che assegneranno gli ultimi 2 posti nel singolare in attesa del doppio maschile di sabato 29 che chiuderà questo intenso mese di PRE FINALS. W RAFT!!!
Arriva da Gravesano SIMONE CREMONA trentenne che ieri ha esordito nel circuito di tennis amatoriale svizzero, aggiudicandosi il primo titolo e con esso la wild card che lo proietta dritto e di diritto alle "THE FINALS 2022" di Umag in Croazia. Un torneo che ha riservato grandi emozioni non solo per la formula di gioco prevista ma per l'equilibrio che si è potuto notare in campo tra i giocatori. Sui campi de lTC Caslano, Simone ha dimostrato solidità di gioco e soprattutto mentale, riuscendo a spuntarla al TB del terzo set prima con DAVIDE BATTAGLIA e poi in finale con LUCA PERISSINOTTO quando si è reso necessario l'ausilio della luce artificiale. Una nota di merito va a LUCA MASCETTI che pur non essendo al 100% ha dimostrato capacità e bravura che senz'altro ci porteranno a raccontare di lui nel prossimo futuro. Ultimo ma non per importanza, un PLAUSO e un GRAZIE a tutti i REBELS partecipanti, per la sportività. A SIMONE l'onore e lonere di rappresentare la SVIZZERA il prossimo 4,5 e 6 novembre in territorio croato. W RAFT!!!
Una fantastica giornata di sole al TC Caslano ed è stata la cornice del primo evento di Raft Swiss dedicato alle Pre Finals 2022, che ha visto esordire la categoria GOLD MS in un torneo che ha regalato tante emozioni, tante sorprese e ovviamente tanto bel tennis. Partecipanti provenienti da vari Club del Ticino e anche dal TC Chéserex VD, si sono affrontati con una formula molto impegnativa dal punto di vista mentale, short set al meglio dei 2 su 3, che ha sortito piu' di qualche improvvisata... Massimo Giuliani ha disputato un gran torneo, eliminando anche la testa di serie #1 del torneo, piegandosi solo in finale a quello che è stato meritatamente il vincitore ossia Christian Sbardella; di lui conosciamo già abbastanza, per cui adesso aspettiamo di vederlo in campo ad Umago il prossimo novembre, tifando e sperando che possa ripetere l'impresa già riuscita nel 2021 all'attuale #1 del rankink svizzero Seba Braun. Sabato prossimo, sempre al TC Caslano, sarà la volta del Silver MS!!!
In meno di una settimana la coppia mix piu' forte del momento nel circuito, bissa un doppio risultato non da poco... Infatti mentre lo scorso week end si imponevano a suon di game in quel di San Vincenzo aggiudicandosi la Royal Cup 2022 contro avversari tutt'altro che agevoli in una due giorni che prevedeva un match dietro l'altro tra le diverse tipologie di team, ieri a Milano la musica non è cambiata, portando cosi a casa un altro importantissimo torneo, il Megaslam US Open 2022. Conny e Sebastian sono due fighters che in campo danno il 100% sempre, indipendentemente dal livello degli avversari senza mai sottovalutare nessuno e questo probabilmente è la chiave del loro successo oltre ad un mix di agonismo, tecnica, passione e voglia di vincere.... Con quest'ultimo risultato il numero 1 del ranking svizzero si prende una piccola consolazione siglando il suo nome sull'albo dei vincitori anche del MegaSlam US Open 2022 seppur nel doppio mix, avendo purtroppo fallito qualche settimana fa nel singolare la possibilità di essere il primo fighter nella storia del circuito ad aggiudicarsi i 4 Mega Slam nello stesso anno. Per quanto riguarda Conny, anch'essa numero 1 del circuito femminile, è già al suo terzo trofeo nell'anno in corso, dopo Roland Garros in singolare, Royal Cup e US Open in mix. Anche per lei un anno da incorniciare che non è ancora concluso dato che a breve ci saranno le Pre Finals che decreteranno i pretendenti all' evento di fine anno The FINALS e chissà che magari riusciranno a portare ancora in Svizzera ancora il titolo di campioni del modo Raft...