Una cinquina vincente quella messa in atto oggi sui campi del TC Caslano da parte di SILVIA. Cinque match sono serviti per portare a casa titolo e trofeo, due dei quali vinti contro la compagna di club SARA Kunz; il primo durante la fase a gironi, il secondo proprio in finale. In ambedue le partite il risultato è stato identico (6/3). Ottimo esordio di PAOLA Feltre, che vince i primi due match del girone e poi a sorpresa nell'ultimo incontro cede sotto i colpi dell'altra new entry SIMONA Albergati, perdendo partita e qualificazione alla semifinale. Buona la prova sia dell' olandese SHAILINA Lemms che della Ticinese SIMONA Albergati, ambedue arrivate inaspettatamente ma meritatamente fino in semifinale. Silvia continua la sua cavalcata verso la leadership del Ranking RAFT SWISS, chi riuscirà a fermarla?
Un torneo perfetto quello vinto da FRANCESCO in un tabellone che vedeva ben sedici partecipanti provenienti non solo da vari club del Ticino ma anche dalla vicina Lombardia. Due semifinali, una tutta italiana con LORIS Rigamonti che ha avuto la meglio sul compagno di club GIORGIO Martini, l'altra tutta svizzera con ANDREA Marzaghi che si è dovuto piegare alla continuità dei colpi di FRANCESCO Perissinotto. In finale poca storia, LORIS che ha comunque disputato un gran torneo riesce a strappare solo due game al vincitore che si aggiudica match e titolo sfoggiando un tennis classico fatto di rovescio slice insidiosissimo , dritto piazzato e buona copertura della rete. "Buona la prima" per i tre esordienti nel circuito, FLAVIO Bizzozzero, DIEGO Millenaar e CHRISTIAN Bird. Quest'ultimo, si è reso protagonista di una rocambolesca rimonta quasi perfetta, nel match più lungo della giornata. JIMMY Arteaga e LORENZO Fornasari hanno dimostrato una crescita nel gioco che presto porterà i suoi frutti...
Sono ben 4 su 5 i TEAM della RAFT CUP MIX 2021 formati da appassionati che giocano abitualmente al TC CASLANO; un grande exploit nel CLUB malcantonese per RAFT SWISS! Un risultato che in gran parte va attribuito al recente successo del beniamino di casa Seba BRAUN, vincitore in Slovenia del titolo di CAMPIONE RAFT 2021. Seba oltre ad aver mosso media e stampa ticinesi (che lo hanno reso molto popolare), con la sua fantastica esperienza ha infuso tanto entusiasmo non solo ai tennisti del CLUB ma a tutto il circuito RAFT in TICINO.. Un grande merito va anche al TC Caslano perchè oltre ad essere una delle strutture piu' "vive" del Cantone (vanta un numero elevato di Soci e soprattutto di giovani allievi dalle indiscusse capacità), di recente si è dotato di una nuova copertura pressostatica, che consente di giocare su 3 campi coperti in REDPLUS. Nell'insieme il risultato è tanta euforia e un fantastico risultato per il tennis amatoriale e per RAFT CUP MIX! Unico TEAM che gioca nell' altro punto di riferimento per RAFT SWISS ossia B-ARENA di Sementina sono i ragazzi del MAGGIA TEAM. FORZA REBELS, W RAFT SWISS!!!
BUCHERER, uno dei più rinomati rivenditori e produttori nel settore dell’orologeria e della gioielleria ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione in qualità di TITLE SPONSOR del circuito RAFT SWISS. L'azienda svizzera, oltre ad avere una storia che parte dal lontano 1888, vanta numerose boutique in giro per il mondo all’interno delle quali si può trovare una gamma esclusiva di gioielli ed orologi di note marche come Rolex, Cartier, Chopard, IWC, Piaget, Tudor, Tag Heuer e molti altri, ma anche creazioni proprie espresse nei marchi Carl F Bucherer, Bucherer Fine Jewellery e Bucherer Blue. Grandi sorprese attendono i rebels ufficiali, poiché nel corso del 2022 il colosso di Lucerna prevederà alcune importanti ed interessanti opportunità riservate esclusivamente ai tennisti del circuito RAFT SWISS. Tutti i giocatori del circuito elvetico riceveranno la t-shirt ufficiale e sulla manica destra della stessa potranno portare con orgoglio, oltre al logo PRO KENNEX, il logo BUCHERER. Per RAFT SWISS è un grande piacere, oltre che un onore, poter associare il marchio BUCHERER al proprio circuito, che si conferma sempre più in crescita e importante nel panorama tennistico amatoriale svizzero. Un grande ringraziamento a BUCHERER per credere e condividere il progetto!
Christian SBARDELLA ricomincia dalla RAFT CUP MIX, dopo la defiance al primo turno nelle FINALS di doppio a Porotroz. A poche settimane dalla sua prima partecipazione internazionale, il forte mancino bellinzonese cerca riscatto e ci riprova con lo stesso partner di doppio insieme a due new entry che già dai prossimi week end vedremo in campo per contendersi un posto alla ROYAL CUP 2022. Durante l' ultima intervista SBARDELLA racconta: "mi alleno in maniera costante con l'obiettivo di avvicinarmi piu' possibile alla vetta del ranking svizzero e internazionale... Nella mia pianificazione per il 2022 ci sono gli AUSTRALIAN OPEN in programma a gennaio e la RAFT CUP GOLD... provero' a vincere cercando di esprimere il mio tennis match dopo match".
Il primo quotidiano ticinese ancora una volta dedica spazio al nostro circuito, mettendo giustamente in risalto il risultato ottenuto dai tennisti svizzeri che meglio si sono distinti in queste ultime competizioni. Accenno anche ai progetti futuri con Raft Junior. Siamo molto felici che cio' avvenga perchè questo interesse da parte della stampa è sinonimo che il nostro movimento sta crescendo sempre di piu'. BE REBEL!