A gennaio si giocherà come da tradizione il primo MEGA SLAM della stagione e naturalmente sarà AUSTRALIAN OPEN con sede confermata, Milano al Centro Saini. I punti in palio sono una marea, per il vincitore dello Slam categoria Gold ben 2.000 poi a scalare come previsto dal regolamento per le altre categorie. I tornei saranno 8 di singolare quindi oltre a Gold, SIlver, Bronze ci sarà l'over 55 per uomini e donne. Il week end sucessivo in programma i doppi. I giocatori e le giocatrici della Svizzera hanno già dimostrato alle FINALS di Portoroz di far paura a tutti, RAFT SWISS per nome del suo massimo Dirigente Max Di Blasi organizzerà la trasferta perchè se Milano chiama, il Ticino risponde! Il link per scoprire i dettagli: https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=3 Si parte sabato 22 gennaio per il Silver maschile, Bronze maschile e per i 2 tornei Over 55. Domenica il Gold maschile e Gold/Silver/Bronze femminile. I doppi la settimana sucessiva. Vi aspettiamo! Be Rebel!
Brillante, amichevole, gentile, disponibile, divertente con un grande fair play... Uno dei tennisti svizzeri piu' rappresentativi nonchè uno dei veterani. Luca ha difatti esordito nel circuito RAFT SWISS nel 2019 conquistando l'anno stesso la sua prima partecipazione alle FINALS di Barcellona. Nel 2020 invece perde la sua seconda chance proprio in una finale tutta ticinese. Quest'anno dopo aver brillantemente vinto le PREFINALS SILVER in Svizzera, si ripropone per l'appuntamento piu' significativo della stagione ossia le FINALS tenutesi lo scorso week end a Portorose. Sui campi del club sloveno, il suo cammino si è fermato in semifinale battuto da Andrea Castelli abile giocatore della provincia di Varese. La promessa è quella di prepararsi per i prossimi eventi e provare a imitare il connazionale Seba Braun, ossia alzare al cielo la grande coppa "THE CHAMPION" già dal 2022!
Davide BATTAGLIA ticinese doc, grande tennista amatoriale del nostro circuito ha messo in mostra un tennis brillante sui campi sloveni di Portoroz. I risultati parlano a suo favore, 9/0 contro Andrea LORENZONI, Mister CLASSE MILANO, ha preso una lezione sulla diagonale di rovescio. La tattica di Davide è stata superlativa. Si è ripetuto poche ore dopo contro il tedesco Urs SPIEKER anche se con maggiori difficoltà. Questi due successi gli hanno permesso di mettere in cassaforte 179 punti utilissimi per mantenere il secondo posto nel ranking nazionale svizzero e al #352 mondiale! Unica sconfitta del week end nei Balcani è arrivata contro Fausto CASSETTI, gold bresciano nei quarti di finale. BATTAGLIA cresce match dopo match con RAFT SWISS
Il week end scorso è stato molto ricco e non solo di tennis.... tante emozioni, divertimento e nuove esperienze, insomma uno di quei fine settimana che difficilmente un' appassionata tennista potrà dimenticare... E' stato proprio cosi per Carola Müller, che dopo essersi qualificata per la prima volta a una finale per il titolo di "RAFT CHAMPION", ha espresso il proprio gioco sui campi del TC Portoroz accarezzando di fatto la concreta possibilità di vincere e portare a casa il titolo di campionessa del mondo nella categoria Silver. La tennista di Arbedo-Castione supera i quarti di finale per w.o a causa di un infortunio di Simona Albergati e si ritrova di fatto proiettata in semi finale opposta alla milanese Anna De Leo, attualmente #23 del ranking RAFT. Carola nonostante il vento che spesso ha reso piu' difficile controllare le traiettorie, riesce a superare con un netto 9/4 la pur brava avversaria. Sarebbe già questo un grande obiettivo poichè per prima volta, da quando è nato RAFT SWISS, una tennista svizzera arriva a giocarsi la finale per il titolo piu' prestigioso del circuito, ma Carola giustamente ci prova e tenta il colpaccio... Siamo alla finale, sono le 13 di sabato pomeriggio e la tennista elvetica si trova contrapposta sicuramente alla giocatrice piu' in forma e solida del tabellone che si è confermata tale anche durante l'ultimo match. Difatti Barbara Broccaioli #34 del ranking, concede pochi errori a Carola che nonostante tutto arriva ad un parziale di 6/5 per poi cedere definitivamente sotto ai colpi della mantovana, lasciando giustamente a lei il gradino piu' alto del podio.... Complimenti per l'impresa a Barbara ma anche a Carola soprattutto per l'impegno e la correttezza. Appuntamento per l'anno prossimo in una località ancora non svelata, con la speranza che il bacino amatoriale svizzero ci riservi ancora tante meravigliose sorprese. W RAFTENNIS W IL TENNIS AMATORIALE SVIZZERO!!!
Arrivano i nuovi cardigan UFFICIALI DEL CIRCUITO RAFT SWISS per uomo,donna e junior con zip in morbidissimo tessuto stretch! Scegli subito la taglia (dalla XS alla XXL per adulti e da 90/100 a 150/160 cm per i junior) il colore del cardigan e il colore del logo RAFT SWISS (oltre ai classici bianco, nero, blu e rosso, potete osare con i grintosissimi fluo “COOLors”: giallo, verde, rosa e arancione o ancora oro, argento, glitter e multicolor). Ordina il tuo cardigan a info@raftennis.ch o via whatsapp a Max 076 704 36 68. Il costo del cardigan è di CHF 60,00 per adulti e CHF 50,00 per i junior. Per la consegna ci si può accordare e ricevere il proprio cardigan direttamente a mano. Per i più lontani provvederemo alla spedizione con spese a carico del destinatario. L'ordine del cardigan verrà accettato e mandato avanti solo DOPO la ricezione del bonifico a: RAFT SWISS SNC IBAN: CH07 0900 0000 1529 9259 1 Causale: Felpa RAFT SWISS Personalizza il tuo stile e vesti la tua passione con noi! Be Rebel, Play RAFT.
Braun sul tetto del mondo Raft Ieri sul campo centrale del tennis Club Portoroz in Slovenia si è scritta una pagina indelebile del tennis amatoriale elvetico. Il rossocrociato Sabastian Braun 31enne ticinese è il nuovo campione del mondo Raft dopo aver compiuto un'impresa che ha entusiasmato i tifosi sloveni, italiani e svizzeri. Fin dal venerdì mattina durante il match negli ottavi di finale contro Berlinghieri il gigante di Magliaso ha dimostrato un'ottima tecnica tennistica oltre che un self control segno distintivo dei grandi campioni. Nel tardo pomeriggio, nel match valevole per i quarti di finale Braun ha eliminato il favorito nonché #1 del ranking RAFT Giorgio Esposto. Le difficoltà superate da Sebastian erano ingigantite anche dalle condizioni atmosferiche ma il suo eccezionale stato di forma gli ha permesso di mettere a segno 26 vincenti con pochi gratuiti. Sabato 6 novembre alle ore 10 ha affrontato il bresciano Daniele Galli ex professionista di ciclismo, fino al 4 pari l'italiano ha tenuto testa allo svizzero ma poi fallita l'occasione di passare in vantaggio per 5 a 4, lo James Bond (soprannome dato da alcuni fans locali) ha spiccato il volo verso la finale. Sul campo centrale con pochi ma caldi e rumorosi connazionali come Paola da Rold, Davide Battaglia, Carola Müller, Luca Perissinotto, Christian Sbardella, Damian Skowronski, Holger Spieker e Max Di Blasi, spingevano Sabastian verso la vittoria punto su punto. Lo stile di gioco di Seba e la correttezza in campo game dopo game ha conquistato il pubblico locale a tal punto da mostrare un bandiera rossocrociata sventolare nel cielo... Tononi il finalista ha retto la potenza di Braun solo per 4 game. Il pubblico italiano ha reso onore al vincitore applaudendo e riconoscendo il suo indubbio valore. Il tennis amatoriale svizzero grazie all'impresa di Seba ha dimostrato una grande crescita ma nel contempo una consapevolezza che questo movimento anche in Ticino potrà esplodere con elementi come entusiasmo divertimento e passione tennistica. W RAFTENNIS W IL TENNIS AMATORIALE SVIZZERO!!!