SCEGLI LA NAZIONE:

REGOLAMENTO RAFT CUP MISTA

Il regolamento della RAFT CUP MISTA 2021/2022 GOLD è di seguito specificato:

  1. Ogni squadra avrà un Capitano designato che iscriverà la squadra stessa alla RAFT CUP MISTA. Per iscrivere la squadra deve accedere alla sezione “TORNEI”. Ogni anno saranno caricate le competizioni (suddivise per provincia), ed il Capitano darà il nome e potrà inserire il logo del Team. Il Capitano sarà l’unico referente della propria squadra verso la Direzione RAFT. Solo il Capitano potrà sedere sulla panchina durante le partite. Gli altri giocatori per iscriversi devono scegliere con quale squadra partecipare e cliccare su “iscriviti alla competizione”. Il Capitano deve accettare la richiesta da parte del giocatore. Il Capitano potrà eliminare un proprio componente della squadra in qualunque momento a sua insindacabile giudizio.
  2. Se il Capitano non può essere presente deve delegare un altro componente del proprio TEAM e comunicarlo al Capitano avversario e alla Direzione RAFT; tale componente designato sarà nominato Vice Capitano.
  3. Ogni squadra è composta da 2 giocatori maschi e 2 giocatori femmine. In caso di impedimento (infortunio o altro) è possibile sostituire un componente (senza superare il level del sostituito) sempreché non abbia ancora disputato 1 singolare e 1 doppio (minimo richiesto)
  4. Max Level 7.000 per squadra (conta il level + alto tra il singolare e il doppio)
  5. Costo d’iscrizione per ogni squadra è di € 40,00. Per ogni sostituzione il costo cadauna è di € 10,00 Il responsabile del pagamento è il Capitano.
  6. La giornata di gioco è composta da 2 incontri di singolare (maschio e femmina) e un doppio (misto).
  7. La RAFT CUP prevede incontri a gironi (a seconda del numero delle squadre iscritte ci saranno uno o più gironi) con incontri di andata e ritorno. Ogni girone sarà composto da un massimo di 7 Team. Nel caso in cui il girone sarà composto fino a 4 Team, accederà alla ROYAL MIX CUP solo la prima classificata (nel caso di 2 gironi nella medesima provincia, le migliori seconde faranno uno spareggio per accedere alla ROYAL MIX CUP). Nel caso in cui il girone sarà composto da 5 a 7 Team, accederà alla ROYAL MIX CUP le prime 2 classificate per ogni girone. La Direzione in casi eccezionali potrà prevedere un ulteriore squadra qualificata che approderà alla ROYAL MIX CUP direttamente oppure attraverso uno spareggio.
  8. Le teste di serie dei gironi saranno decise in base alla somma dei punti nel Ranking Singolare alla data della generazione dei tabelloni.
  9. Ogni squadra potrà vedere il punteggio sulla propria pagina. Al termine del girone, la squadra con più punti in classifica sarà la vincitrice e accederà alla ROYAL MIX CUP che si disputerà a Giugno. In caso di parità di punti in classifica tra due, si considera lo scontro diretto, in caso di ulteriore parità la differenza tra games vinti/persi nel girone, in caso di ulteriore parità si considera il team che ha fatto più games infine se le due o più formazioni saranno in parità, la Direzione farà un sorteggio debitamente documentato tramite video e pubblicato sul sito. Nel caso tre squadre sono a parità punti non si considera lo scontro diretto bensì la differenza games generale.
  10. Ogni partita è ai 9 games con la durata massima di 1h. In caso parità sul 8/8 si giocherà un TB ai 7 punti. Se i due Capitani sono d’accordo possono giocare ai 9 games senza limite orario. Nell’ora di gioco sono compresi i 5 minuti di riscaldamento/palleggio. A 5 minuti dal termine dell’ora di gioco in caso di parità si giocare il TB ai 7 punti (sul 6 pari si va avanti a oltranza). Il Killer Point viene giocato dopo che i due giocatori sono tornati in parità (una parità dopo il 40/40). Ogni partita assegna un punto in classifica TEAM.
  11. Nella competizione Raft Cup Mista la squadra dovrà schierare in ogni giornata almeno 2 componenti (tra singolari e doppio) il resto resta uguale.
  12. I Gironi saranno provinciali. Nel caso in cui una squadra sarà iscritta in una provincia dove non sarà raggiunto il numero minimo (4), la squadra potrà far richiesta di partecipare alla RAFT CUP MISTA della provincia più vicina. Si comunica che le province di Como e Lecco sono incorporate a Bergamo e Lodi alla provincia di Milano.
  13. Ogni vittoria in un singolare o doppio di RAFT CUP assegnerà al giocatore/giocatrice 75 punti valevoli per il Ranking Raft. In caso di sconfitta il giocatore/giocatrice prenderà 25 punti. Sia per le partite di singolare che doppio.
  14. Il LEVEL di ogni giocatore/giocatrice sarà “congelato” alla data d’iscrizione della squadra alla RAFT CUP MISTA.
  15. I Capitani avranno il dovere di inserire nella pagina dedicata sul sito alla RAFT CUP i giocatori schierati per le partite di singolare e di doppio entro 15 minuti dall’inizio di ciascuna partita. In caso di mancato inserimento dei giocatori, la squadra perderà la partita tavolino. Alla prima infrazione sarà inserito il numero di games a parti invertite, alla seconda infrazione sarà inserito lo 0-9.
  16. Ogni Team deve dichiarare sulla propria pagina il Circolo dove svolgerà le partite casalinghe, la superficie di gioco, il giorno settimanale e l’orario delle partite.
  17. L'ordine delle giornate deve seguire il calendario ovvero 1^ giornata, 2^ giornata e così via.
  18. Il Capitano potrà comunicare l’eventuale cambiamento della sede della giornata di gioco, e/o la superfice comunicando entro 5 giorni dalla data degli incontri tale la variazione al Capitano avversario e al Responsabile RAFT CUP MISTA. Senza accordo tra i 2 Capitani e il Responsabile della RAFT CUP la partita non si può spostare.
  19. Un giocatore può essere iscritto solo ad una squadra nella stessa competizione provinciale.
  20. Un giocatore/giocatrice può essere iscritto/a in qualunque squadra senza limiti territoriali.
  21. Un giocatore/giocatrice alla data d’inizio della manifestazione deve essere in regola con i limiti imposti dal circuito Raft, nel caso supera predetti limiti può terminare la competizione ivi compreso la fase finale denominata ROYAL MIX CUP.
  22. Un giocatore che si toglie da una squadra per qualsiasi motivo non può riscriversi nella medesima (stessa competizione) se avviene dopo che la competizione sia iniziata salvo approvazione da parte della DIREZIONE RAFT.
  23. Dopo aver generato i gironi, la DIREZIONE indicherà la data d’inizio della RAFT CUP MISTA, e inserirà le date massime di effettuazione degli incontri. Nel caso in cui la formazione di casa chiede lo spostamento (salvo per condizioni climatiche avverse) dovrà versare con bonifico alla DIREZIONE la somma di € 20,00 in favore della Social Tennis Community oltre che subire la sconfitta a tavolino.
  24. Ogni Capitano può sporgere reclamo ufficiale mandando mail ufficiale motivando la propria posizione alla DIREZIONE con bonifico di € 20,00 in favore della Social Tennis Community. Nel caso il reclamo sarà accolto, la Direzione restituirà il 50% della somma versata.
  25. Ogni Capitano dovrà schierare tutti i propri componenti durante la competizione, infatti se 1 dei membri non giocheranno almeno una partita di singolare e una partita di doppio, la squadra sarà penalizzata di 3 punto nella classifica generale.
  26. Se un giocatore arriverà con un ritardo da 1 a 10 minuti rispetto all’orario d’inizio del match subirà una penalità di 2 games.
    In caso di ritardo da parte di un Giocatore/Giocatrice superiore ai 10 minuti verrà inflitta la penalità di 4 GAMES, per un ritardo superiore ai 15 minuti verrà inflitta una penalità 6 GAMES, per un ritardo superiore ai 20 minuti, viene attribuita la sconfitta a tavolino. Il punteggio inserito sarà 0-9 oppure 0-6 0-6 a seconda della formula della tappa.
    Nel caso in cui la partita non venga giocata, al giocatore sconfitto non avverranno assegnati i punti in palio.
    È facoltà del Direttore del torneo applicare ogni penalità relativa al ritardo del giocatore.

Ultimo aggiornamento del presente regolamento è avvenuto in data 28/07/2021.