SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

IL DIRITTO A DUE MANI DI CLAUDIO ALBERTINI NON LASCIA SCAMPO A BEPPE COSTA NEL SILVER AL RIGAMONTI

Proprio così il diritto di Albertini non perdona e ne sa qualcosa Beppe Costa nella finale silver disputata al Rigamonti, credo che non ce ne sia un altro che lo tira così e soprattutto così bene, diritto come dicevo temibile, molto potente e preciso. Prima finale per Claudio e primo titolo, il percorso dei due finalisti nei rispettivi gironi è a punteggio pieno, tre vittorie su tre partite . Nei quarti Claudio vince abbastanza agevolmente con Andrea Ciccio Voluri, mentre Beppe Costa passa solo al tie-break contro l'ostico Nicolò Beltrame. Nella semi lo Stefan Edberg del raft (Beppe Costa) passa a fatica contro Roberto Checchi mentre Claudio Albertini vince in modo pesante e direi abbastanza sorprendente contro il forte Francesco Valotti con un severo punteggio di 9/1. Eccoci alla finale che parte con un pò di tensione da ambo le parti , tengono il servizio entrambi fino al due pari , poi arriva il primo break da parte di Claudio che sull'onda riesce a portarsi in vantaggio per sei giochi a due. Claudio allunga ancora fino a portarsi sul 8/3 poi perde il servizio , per poi riprendersi il break definitivo che lo porta a vincere il prestigioso torneo silver al Rigamonti. Beppe Costa veterano in Raft con le sue 405 partite , 13 finali e 5 titoli vinti, mentre per il fresco Albertini primo titolo e pensiamo con tutta onestà che sicuramente ne arriveranno altri viste le capacità di Claudio. Ringrazio come sempre il circolo del Rigamonti che ci ospita sempre con grande successo, tutti i giocatori che vi partecipano e rendono tutto questo sempre più appassionante. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.

Commenti (2)

  • Claudio  Albertini
    CLAUDIO ALBERTINI
    Grazie mille Alfio x le belle parole spese nei miei confronti...ringrazio anche tutti gli addetti del Riga e tutti i partecipanti al torneo...buon tennis a tutti
  • Beppe Costa
    BEPPE COSTA
    Complimenti a Claudio per la vittoria meritatissima. Un grazie ad Alfio per la gestione impeccabile del torneo. Buon gioco a tutti.

scrivi un commento