ZGJIDH VENDIN TUAJ:

Lajme RAF Tennis

MS AO GOLD: IL RITORNO DEL GRANDE NERVI. CON URIEL PORTA BERGAMO IN CIMA AL MONDO RAFT

BERGAMO domina il Mega Slam AUSTRALIAN OPEN RAFT categoria Gold grazie alle imprese di DAVIDE Nervi e di URIEL Dominoni. Un torneo ricco di sorprse perche solo uno dei top #10 in gara ha retto la pressione di giocare con i favori del pronostico ed è arrivato in semifinale: MAURO Naoni. Raccontare un evento cosi importante sarebbe necessario un libro anzichè un articolo ma alcune partite meritano di essere citate. Nei primi 2 turni succede che LUCA Filaninno compie un impresa storica fermando il giocatore più vincente del RAFT negli ultimi 3 mesi, GIORGIO Esposto (si consola con il primato nella Race to Final), il vincitore dello US Open Silver 2019 STUPPIELLO elimina il #2 del ranking ANDREA Biolo, l'infortunio alla spalla ferma il Campione del mondo RAFT LUIGI Croci sotto 0-2 contro l'ex numero 1 URIEL, il rosso di Bergamo, VASELLI piega dopo una dura lotta MARCELLO Biffi e subito dopo fa il bis contro GALLI, MARCO Lo Dico quasi elimina il mancino DI ROCCO, REBAGLIATI che ama il campo del SAINI passa su CASTELLAZZI, SANTANDREA perde il derby di diritto contro MAZZOLENI mentre URMI sfata il tabù dei campi veloci battendo PASQUERO, TEMPINI non fa l'impresa contro NERVI e un buon ZENONI batte PELUCCHI come CARBONE batte CERVI.

Negli ottavi bella vittoria di DOMINONI su CARBONE per 6/2, DURANTI Simone su LEGGIERI e NERVI su COMETTI (derby) e MAZZOLENI su ZANONI dimostrando che i bergamaschi non sono venuti in gita di piacere ma per vincere. Grande risultato di VASELLI contro DI ROCCO mentre ITALO passa su LUCA al TB. Nei quarti NAONI vince nettamente contro MAZZOLENI e si presenta alla semifinale senza aver perso nemmeno un game; URIEL fa il break al momento giusto contro GIORGIO cosi come REBAGLIATI elimina SIMONE per 6/4. Ovetto anche per un appagato URMI contro NERVI anche perchè è stato l'unico SIlver ad arrivare tra i top #8 del torneo.

 

Belle le semifinali, entrambe decise per un break. Nella prima DOMINONI passa su REBAGLIATI, il milanese non riesce a difendere la rete come nelle precedenti partite anche perchè la potenza di URIEL a tratti è devastante. Nella seconda semi si rivede il vecchio muro di NERVI, primo #1 storico del RAFT e primo vincitore di un torneo RAFT nel lontano febbraio 2017. MAURO prova con suo diritto anomalo a buttare giù la barricata ma il sogno di bissare il successo del 2019 fallisce.

La finale èp bella, intensa e di qualità. DAVIDE non è solo un grandissimo difensore ma anche un grandissimo atleta e un anno dopo anno le sue qualità tecniche sono cresciute! Lo Slam è suo.

BERGAMO dopo il Silver con COMETTI domina il GOLD. Il RAFT si allarga sempre di più ma l'esperienza è sempre determinante per vincere certi eventi.

Komente (4)

  • Mauro Naoni
    MAURO NAONI
    Grande nervi veramente un muro però mi sono divertito e grande uriel
  • Davide Nervi
    DAVIDE NERVI
    Grazie!È stato bellissimo tornare dopo un anno!Mi sono divertito tantissimo anche se sono due giorni che mi tiro in giro...
  • Sandro  Di Rocco
    SANDRO DI ROCCO
    La prossima colta corri un po’ meno
  • Sandro  Di Rocco
    SANDRO DI ROCCO
    A parte gli scherzi complimenti a Uriel per le gran partite e a te per l’ottimo rientro , ben tornato DAVIDE .. a presto

shkruaj një koment