Venti gli iron che si sono contesi il titolo nell'ennesimo torneo di successo sui quattro campi in terra rossa della Cittadella dello Sport, circolo oramai consolidato nel cuore della Bergamo Città che sta cercando, insieme all'ottima provincia, di avvicinarsi ai numeri e all'utenza di Brescia.
Passiamo ora nel vivo del torneo.. Guadagnano il bye per gli ottavi, con altri giocatori, le quattro ottime TDS Facchetti, Husman, Vallifuoco e Averna. Raggiungono gli ottavi, vincendo il turno precedente, Viotti e Mazzoleni su Vella e Giudici con due partite sul filo del rasoio fino allo scadere dell'ora. Meno problemi invece per Telini e Piazzini che si impongono con decisione sui proprio avversari, Belotti e Lualdi.
Ottavi di finale in cui le teste di serie conquistano la vittoria durante l'esordio nel torneo, tranne per la #4 Averna che incontra un ottimo Telini che si trova molto a suo agio su questa lenta superfice.
Quarti di finale che confermano quanto successo negli ottavi, vedendo il passaggio alle semi delle tre teste di serie rimaste e di un Telini sempre più fiducioso che si impone 9/2 su Gazzaniga. Semifinali di livello che vedono la vittoria di Husman su Vallifuoco 9/5 nella parte bassa e l'ennesima sorpresa da parte di Telini che infila 9/2 ad un Facchetti non del tutto al 100% ( buona guarigione per il gomito!! ) nella parte alta.
Finale con un risultato netto a favore di Telini, tanta gamba e un'ottima pazienza che danno molto fastidio al gioco esplosivo di Husman ( e non solo a lui ) che non riesce ad entrare benissimo in partita e si trova sotto in poco tempo e non c'è più nulla da fare, la partita finisce 9/2.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ci vediamo nei prossimi tornei = )




Commenti (1)
Elia Facchetti
Grazie Gabriele per gli auguri di guarigione…rientrerò in autunno (ti stai avvicinando un po' troppo alla vetta della classifica :-). Complimenti Manuel per il tuo primo trofeo, sei migliorato parecchio… Edu ormai sei un habitué delle finali, dai ti rifarai presto con me :-)