Si parte a Lograto con la formula a gironi che ti permette di rientrare anche dopo una debacle iniziale , formula apprezzata se non fosse a volte per l'eccessiva lunghezza anche un pò snervante a volte, ma è anche qui che si vedono i campioni. La partecipazione non è folta ma i ribelli sono tutti tosti e agguerriti , il livello direi che è molto buono. Nel primo girone emergono Fabio Gatulli al primo posto e Andrea Foletti al secondo, nel girone due , Diego Vezzoli (il vincitore) e Francesco Valotti. Nel terzo girone l'ottimo Nicola Mastropietro e Saverio Barone, con Manuele Vezzoli e Alessandro Milano come migliori terzi che entrano nei quarti di finale.
In semifinale ci arrivano Fabio Gatulli e Andrea Foletti che disputano un bellissimo match non adatto ai deboli di cuore che dopo un 6/5 da ambo le parti si chiude al terzo con il tie-break ai dieci dove ha la meglio Foletti per il rotto della cuffia per 10/6. L'altra semi tra il vincitore del torneo Diego Vezzoli e il sempreverde Nicola Mastropietro che gli rende vita dura e non sfigura assolutamente contro questo ottimo giocatore , finirà 6/3 6/5 per Diego.
Foletti - Vezzoli , Primo set rapido con pochi errori di Vezzoli e vincenti spesso di rovescio, per Andrea qualche inusuale errore di troppo. Peso di palla differente, quindi Andrea spesso in difesa a remare. Secondo set Andrea cresce al servizio , questa volta Vezzoli sbaglia un pò troppo e partita in equilibrio, decide il tiebreak in favore di Vezzoli e meritato titolo conquistato , il secondo su due finali e meritato livello gold.
Ringrazio il centro di Lograto per la proficua collaborazione e tutti i fantastici ribelli.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (3)
Andrea Foletti
Lo sponsor paga paga…. e bene ????????????
Maurizio Bonassi
Certo Elia..CD_10 sempre presente
Elia Facchetti
Bravi… Andrea sei andato vicino ad ottenere 2 articoli consecutivi per altrettanti primi posti… sarebbe stato troppo, ma lo sponsor Cico foraggia di più in caso di vittoria ? :-)