Il torneo più partecipato dell’intensa giornata di doppi misti nei circoli di Osio è sicuramente il limit 3150, che vede nella entry list molte coppie toste, che si contendono la vetta del ranking di doppio.
Buona parte dei turni iniziali vengono svolti presso il circolo di Osio Sotto, come la notevole vittoria di Urbani/Vitarelli su Avogadri/Tura o quella di Pezzali/Lombardi su Foletti/Colli. A Osio Sopra si distinguono sin da subito Laurora/Costa (su Ravizza/Grossi), Panaid/Ferrari (su Serioli/Balzarotti) e Leopizzi/Angeloni (su Boldini/Vaccari prima).
L’eccellente servizio di transfer tra il circolo di Osio Sopra e quello di Osio Sotto - possibile grazie alla disponibilità di Elia “TransElia” Facchetti - permette ai tennisti di muoversi rapidamente tra un campo e l’altro e di potersi concentrare unicamente sul proprio match, riducendo ogni distrazione. A giovarne è la qualità del torneo.
Gli ottavi di finale vedono in campo tutte le teste di serie: Salmoiraghi/Mura fanno la voce grossa all’esordio con Urbani/Vitarelli, Leopizzi/Angeloni battono Belli/Candido, Panaid/Ferrari - vincenti su De Leo/Lecchi - spaventano molti, Pirovano/Lamera sbaragliano Carera/Carera dopo un match molto combattuto e un recupero straordinario, Pagani/Valsecchi superano Ronda/Groposila, Piacentino/Valloncini controllano Osio/Triggianese, Magri/Storelli ottimi su Laurora/Costa. Il match più combattuto del turno è di certo Pezzali/Lombardi contro Mori/Viola, risoltosi a favore di questi ultimi solo al tiebreak, ma che partita!
Le coppie che superano i quarti più agilmente si rivelano quelle meglio preparate ad arrivare fino in fondo, i concomitanti impegni su altri tornei di alcuni Rebels condizionano lo stato fisico e la concentrazione.
Fanno così il doppio salto dai quarti alla finale le coppie teste di serie uno e due: Salmoiraghi/Mura e Magri/Storelli, sulle cui vittorie hanno forse influito esperienza e un turno in meno in tabellone.
Salmoiraghi/Mura sbaragliano prima Leopizzi/Angeloni e poi Panaid/Ferrari (vittoriosi su Pirovano/Lamera nei quarti); Magri/Storelli dopo aver superato Piacentino/Valloncini, stendono Mori/Viola (eccellenti contro i quotati Pagani/Valsecchi).
In finale Magri/Storelli prendono subito due break di vantaggio portandosi sul 4-1 e, proprio quando sembra fatta gli avversari tentano l’affondo, ma è solo un’illusione. Il provvisorio 4-3 non scalfisce la coppia bergamasca che riesce a tenere testa alla reazione avversaria. Termina 6-4 per Magri/Storelli, che vanno ad aggiungere in bacheca la prestigiosa coccarda del MegaSlam 3150.




Commenti (7)
Mery Mura
Una giornata infinita ma fantastica! un grazie enorme (come sempre) all'organizzazione: Margherita, Stefano, Elia e Giorgio mitici! Un applauso speciale al mio socio Stefano che ha fatto i miracoli ad ogni partita e ovviamente super complienti a Silvia e Gabri, (che a quanto pare puntano al primato anche al bar?! ahaha) grande torneo!! Alla prossima :)
Gabriele Magri
Giorgio e Stefano stavolta hanno fatto l'impossibile, grazie per l'organizzazione e per la (numerosa) partecipazione di tutti!! Elia come TRANSporter sei fenomenale.. Ma i soldi dello sponsor dove sono??????
Salmone e Mura coppia notevole, soprattutto al bar.. Silvia ed io però potremmo darvi del filo da torcere anche li, ci vediamo agli AO! :))
Stefano Salmoiraghi
in Primis , complimenti all organizzazione! Stefano Giorgio , il super Elia . Dalle 8 del mattino alle 22.30 di sera a seguire noi pazzi!
Grazie anche alla mia socia Mery, mi spiace non aver sfatato tabù finale, ma abbiamo fatto un super torneo, Che non abbiamo vinto per un soffio.E non per ultimo, bravissimi Gabriele (ma non è una novita)e soprattutto Silvia, la vera protagonista della finale. Migliore in campo x distacco!rivincita agli AO.
Renato Oliva
Scusate se mi aggancio anch'io qui per esprimere la mia più totale ammirazione per tutte le girls in campo…straordinarie!! Ho visto diversi incontri nei vari livelli e in alcuni, anzi in tanti, le ragazze hanno preso letteralmente per mano il compagno e incitarlo a tenere duro e mai mollare voto 10 a tutte le girls per la grinta!!!….shuttle Elia for tennis People!!!????????????????????????
Elia Facchetti
Bravo Mauro, diglielo che avrebbero potuto anche inventare un nome migliore… UBER sarebbe stato più appropriato :-))… c'è ancora in giro un cartello con il mio numero ed il titolo "Trans" potrebbe far sembrare più un annuncio tipico da cessi dell'autogrill piuttosto che un servizio Taxi :-))
Elia Facchetti
Una splendida e lunga giornata conclusasi con l'immagine più bella: finale pronosticata con 4 amici tutti brandizzati :-). Pensavo che Stefano potesse togliere la maledizione delle finali a Mery ma probabilmente per qualche losco contratto non le è proprio permesso vincere…comunque tutti loro arrivano in fondo praticamente a qualunque torneo partecipino il che evidenzia il valore tennistico, Complimenti ! Ringrazio e mi congratulo con tutte le altre coppie partecipanti (alcune delle quali create da me per l'occasione) che hanno fatto vivere una grande esperienza
Mauro Pezzali
Bravissimi Silvia e Gabriele! Complimenti a tutti i partecipantI. Come prima esperienza in un Mix confesso che mi ha sorpreso il livello tecnico delle Lady’s. E la tenacia ?… Che belve in campo! Un grazie particolare alla mia socia di doppio Chiara Lombardi (che tennista ragazzi). Complimenti all’organizzazione che questa volta ha anche messo a disposizione Uber Elia conosciuto ai più come Trans Elia…-:)))